Regina - Film (2020)

Regina
Media utenti
Anno: 2020
Genere: drammatico (colore)
Note: Presentato nel 2020 al Torino Film Festival in selezione ufficiale.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/21 DAL BENEMERITO REEVES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Reeves 5/05/21 10:28 - 2174 commenti

I gusti di Reeves

Un padre vive in funzione della figlia, che vorrebbe diventare una cantante, ma un giorno accade un fatto inaspettato che cambierà per sempre i loro rapporti. In uno scenario da favola, una storia di rapporto padre-figlia decisamente non banale e con uno svolgimento sorprendente. Francesco Montanari dimostra di avere una versatilità interessante. Bello il commento musicale di Bruno Falanga.

Nando 4/07/21 14:23 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Un viscerale rapporto padre-figlia vine sconvolto da un grave incidente che mina il loro rapporto. Una pellicola dalla breve durata che narra un percorso doloroso culminante con un finale liberatorio. Appropriati i due interpreti, con la sorprendente Francesconi e l'esperto Montanari, talvolta lievemente teatrale. Nel complesso una pellicola semplice che comunque genera riflessione.

Hackett 16/05/22 10:39 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Tra noir e dramma, il bel film di Alessandro Grande è un riuscito affresco umano e sociale che parla di amore, speranze e rimorso. Pochi personaggi in scena ma scritti benissimo, con Montanari che si conferma una certezza del cinema nostrano e la sorprendente Ginevra Francesconi che riesce a donare spessore e passione al suo ruolo. Toccante e riuscita la fotografia, che ci regala una Calabria fredda, quasi glaciale, ideale per accompagnarci in una storia fatta di dolori intimi.

Pigro 6/03/23 15:49 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Il rapporto tra un padre e una figlia messo in crisi da un omicidio involontario: thriller dell’anima, che penetra negli angoli bui (con una intensa fotografia livida che restituisce i contorni di una Calabria quasi scandinava) e irrisolti, ma che qui funziona come imprevedibile romanzo di formazione e crescita (di entrambi i personaggi). Una storia ma soprattutto una narrazione capace di tenere incollati alla vicenda attraverso gli occhi e i sentimenti di una protagonista visceralmente assetata di vita. Bello, forte.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Corpo celesteSpazio vuotoLocandina Bang bang babySpazio vuotoLocandina Gli attassatiSpazio vuotoLocandina Maniquerville
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.