Note: Aka "Street War", "In the Line of Duty: Two Tonys", "Urban Crossfire". Quinto sequel di "Uomini corrotti" ("In the Line of Duty: The F.B.I. Murders", 1988). Seguito da "Il giorno del sacrificio" ("In the Line of Duty: Ambush in Waco", 1993). Ispirato da un articolo su "Living Large" di Mark Kriegel.
Poliziotto cerca d'incastrare il criminale che ha sparato al suo collega e migliore amico, con l'aiuto di un agente prossimo alla pensione. Per questo episodio del ciclo televisivo si passa alle strade malfamate di Brooklyn, con particolare enfasi su agenti e delinquenti di colore, a richiamare certo cinema black/gangsta di quegli anni (Boyz'n' the hood e affini), anche nella ost prevalentemente rap; la crudezza della vita nel quartiere è resa abbastanza bene, così come la drammatica realtà dei poliziotti uccisi. Van Peebles appare solo per metà film, ma è sempre convincente.
Dick Lowry HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Il film fa parte di un ciclo televisivo chiamato In the Line of Duty, composto da 12 film, tutti distribuiti anche da noi. La maggior parte affronta storie di cronaca nera legate alla realtà, in cui rappresentanti delle forze dell'ordine hanno perso la vita. La serie, in ordine d'uscita televisiva americana, è la seguente: