Le meravigliose avventure di Marco Polo

Media utenti
Titolo originale: La fabuleuse aventure de Marco Polo
Anno: 1965
Genere: avventura (colore)
Note: Aka "Le meravigliose avventure di Marco Polo (Lo scacchiere di Dio)".
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/11 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 17/07/11 10:15 - 8223 commenti

I gusti di Pigro

Il Milione si presta a revisioni fantasiose e avventurose, come in questo caso. La forza di Marco Polo? Le ragazze che seduce. Il viaggio? Un intrigo internazionale con sicari a ogni angolo. La produzione in realtà ci si è messa d’impegno, con una sontuosa regia in paesaggi spettacolari e rievocazioni suggestive; e c’è pure il significato neanche troppo nascosto, quello della pace tra Est e Ovest negli anni della guerra fredda. Ma le esagerazioni narrative e la farraginosità complessiva anestetizzano qualsiasi possibilità di godimento.

Galbo 5/01/14 12:56 - 11544 commenti

I gusti di Galbo

Ben tre registi e un ricco cast internazionale per un tedioso film dedicato al celeberrimo esploratore veneziano. La figura di Marco Polo è resa in modo meramente illustrativo, con personaggi il cui carattere rimane in superficie. Un pò meglio va dal punto di vista produttivo, con ambientazioni ricche e ben rese dalla luminosa fotografia della pellicola. Nel complesso, mediocre.

Daniela 16/01/21 10:33 - 9963 commenti

I gusti di Daniela

Cooproduzione internazionale di peso per paesi e capitali impegnati ma risultato nel complesso modesto e ben poco avvincente anche se non privo di spettacolarità per quanto riguarda paesaggi, ambientazioni e costumi. Se la regia a più mani non offre guizzi risultando impersonale, il principale difetto è da ricercarsi in una sceneggiatura che banalizza le vicende ed i personaggi ridotti a figurine bidimensionali al di là dell'impegno del cast: Buchholz attraente ma di scarso carisma, Quinn nell'ennesimo ruolo esotico, Welles nell'ennesimo ruolo "alimentare", ininfluenti gli altri.

Robert Hossein HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.