TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/02/12 DAL BENEMERITO GRAF

Graf 19/02/12 14:26 - 698 commenti

I gusti di Graf

Vicino Piazza San Pietro, Lucia Conforti, una ragazza dal carattere molto fiero, gestisce un chiosco di souvenir con il fratello pugile e il padre Armando. Un giorno si innamora del professore Roberto... Ennesima commediola del sottogenere “giovani e belli” dalla trama esilissima che Piero Costa dirige senza brio e senza impegno. Avvincenti solo i dialoghi, in punta di spada, tra l’educato prof. Chiari e la popolana orgogliosa Lucia che animano una recita ricca di equivoci, ripicche, dispetti e gelosie in un contesto altrimenti molto moscio. Evitabile.
MEMORABILE: L'ambientazione del film presso lo scenario unico di Piazza San Pietro; L'elegante apparizione di Dorelli reduce dal trionfo di Sanremo 1958.

• Discussione Huck finn • 25/11/19 18:58
    La seconda volta che i ragazzi vanno al cinema, come scritto in curiosità, danno "Per sempre tua". Il film non dovrebbe esistere, però all'interno del cinema vengono mostrate delle immagini, di questo film
    Zender potrebbe trattarsi di 'Tua per sempre' (titolo originale 'Hers to hold'), del 1943; i protagonisti si assomigliano alle foto e in più il personaggio principale è pilota d'aereo. Io non ho trovato il film online, magari però qualcuno ha modo di controllare
  • Discussione B. Legnani • 25/11/19 19:46
    Huck finn ebbe a dire:

Ci hai preso in pieno. E' Deanna Durbin. Complimenti.
  • Discussione Zender • 26/11/19 14:31
    Nel film non esistono quei fotogrammi. Se sono di questo film sono foto di scena, il che ovviamente sarebbe probabilissimo. Curioso però che l'unica scena con l'aereo è in notturna e l'aereo è scuro, senza nemmeno strisce bianche. Insomma, non si riesce a trovare una scena realmente simile (come abiti e contesto) a quelle che si vedono nelle foto di scena... Qui quelle che forse più si avvicinano:

Ultima modifica: 26/11/19 15:18 da Zender
  • Discussione B. Legnani • 26/11/19 14:53
    Un bell'enigma.
  • Discussione Ellerre • 27/11/19 12:26
    C'è un sito che forse può aiutare le ricerche: https://www.fromtheskies.it/film-aviazione/
  • Discussione Fedemelis • 27/11/19 12:58
    Fotocopista - 1764 interventi

Nella locandina di sfondo, mi sembra di leggere "I piloti dell'inferno" (hell drivers). Non ho trovato la stessa locandina, ma notare la la figura maschile del disegno.

Nel film non sono presenti le foto in discussione.

Fonte:
    Ultima modifica: 27/11/19 13:08 da Fedemelis
  • Discussione B. Legnani • 27/11/19 14:40
    Fedemelis ebbe a dire:

Nella locandina di sfondo, mi sembra di leggere "I piloti dell'inferno" (hell drivers).-

E' già presente in Curiosità,
    Interessante, però, l'immagine.
    Ultima modifica: 27/11/19 14:44 da B. Legnani
  • Discussione Fedemelis • 27/11/19 15:39
    B. Legnani ebbe a dire:
    E' già presente in Curiosità,
    Interessante, però, l'immagine.

Mi era sfuggita la cosa, non essendoci la locandina per il confronto pensavo non fosse stata trovata.
    Ultima modifica: 27/11/19 15:40 da Fedemelis
  • Discussione Zender • 27/11/19 17:19
    Infatti, non è stata trovata. Quella che hai postato l'avevo vista ma era un pezzettino e basta, della locandina, e una cosa recente.
  • Discussione Fedemelis • 27/11/19 17:21
    Fotocopista - 1764 interventi

Nella stessa pagina trovi il fotogramma del film che si vede nella locandina/DVD.