Junior - Film (1994)

Junior
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 20/05/08 15:21 - 12360 commenti

I gusti di Galbo

Uno studioso della fertilità alle prese con problemi legati al reperimento dei fondi decide di fare da cavia per i suoi esperimenti e si ritrova in dolce attesa. Interpretato dal duo Schwarzenegger-DeVito, già visto ne I gemelli, Junior è una commedia la cui sceneggiatura non appare adeguatamente sviluppata (probabilmente per le difficoltà legate all'improbabile assunto) così che il film appare divertente solo a tratti, nonostante l'impegno del cast e della regia.

Ciavazzaro 7/11/08 14:01 - 4769 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Curioso vedere Schwarzenegger futura mamma, frutto di un esperimento dell'amico interpretato da De Vito. In definitiva una curiosa ma ben riuscita commedia, sempre per la regia di Ivan Reitman (autore anche di Un poliziotto alle elementari), si fa vedere molto piacevolmente.

Cotola 11/05/10 23:47 - 8970 commenti

I gusti di Cotola

Commedia, ormai non così fantascientifica, i cui risvolti avrebbero potuto essere ben più interessanti. Invece scivola troppo spesso nel banale e non approfondisce il (serio) problema. Se la cosa ci può stare, essendo un prodotto d’intrattenimento, il problema principale è che manca anche il divertimento fine a se stesso. Regista e coppia di protagonisti nuovamente insieme sei anni dopo il leggermente più riuscito i gemelli.

Tyus23 27/04/11 18:50 - 220 commenti

I gusti di Tyus23

Curiosa commediola nella quale Reitman riunisce la strana coppia DeVito-Schwarzenegger qualche anno dopo I gemelli. Film piuttosto riuscito grazie alla verve dei protagonisti (in particolare un Arnold sorprendentemente a suo agio nella parte), e questo nonostante la sceneggiatura si riveli a lungo andare un po' troppo banale e ripetitiva. Non male.

Rigoletto 5/08/12 12:24 - 1784 commenti

I gusti di Rigoletto

Ritorno della coppia Schwarzenegger/DeVito che firma una bella commedia, anche se meno riuscita rispetto a I gemelli. Schwarzy incinto è buffissimo e svolge il ruolo con ironia quasi "femminile". Ottimo DeVito, burbero e rassicurante a un tempo. Reitman sviluppa un tema impossibile sorvolando ampiamente su tutte le implicazioni morali, ma nel complesso il risultato e soddisfacente. Bravi Langella e la Thompson, completamente svampita ed imbranata. ***
MEMORABILE: La scarpa della Thompson che, durante il ballo, vola per tutta la sala.

Belfagor 16/02/13 17:03 - 2685 commenti

I gusti di Belfagor

Tutto è possibile tranne l'uomo gravido, si dice. Reitman la pensa diversamente e, su questo bizzarro presupposto, costruisce una commedia che, pur non sviluppando in pieno le proprie potenzialità, riesce a divertire. Il cast è affiatato, le diatribe fra il cinico De Vito e Schwarzy incinto con sbalzi emotivi sono le sequenze migliori (il duo era stato collaudato dallo stesso Reitman ne I gemelli), la Thompson e Langella sono dei degni comprimari. Leggero, ma dotato del giusto ritmo e di buone trovate.

Jandileida 27/04/13 19:15 - 1554 commenti

I gusti di Jandileida

Commediola per famiglie che, tolto lo spunto (sviluppato comunque in maniera molto sbrigativa), non regala particolari sorprese. Diverte parecchio vedere Schwarzie gravido e panciuto così come non delude l'accoppiata con un sempre pimpante De Vito. Inoltre il ritmo è discreto, quindi in fin dei conti si sorride abbastanza e Reitman è bravo nel tenere vivo l'interesse dello spettatore nonostante la storia esilissima (a volte lo confondo con Gemelli). Oltre ai protagonisti spicca la professionalità di Thompson, Langella e Reed. Scacciapensieri.

Daniela 12/02/14 11:06 - 12565 commenti

I gusti di Daniela

Dopo essere stati improbabili gemelli, ecco nuovamente la strana coppia De Vito - Swarzy, altrettanto improbabili ricercatori che sperimentano un trattamento innovativo di impianto dell'ovulo... Il film poggia troppo sulla stramberia dell'assunro, contando sul fatto che il solo pensiero di Terminator incinto suscita il riso, mentre avrebbe dovuto curare maggiormente la sceneggiatura e i dialoghi. Comunque Swarzy si presta spiritosamente al gioco, De Vito è una garanzia di buffonaggine, la commedia, pur banalotta, si fa vedere volentieri.

Rambo90 25/04/14 16:09 - 7626 commenti

I gusti di Rambo90

Un gradino sotto I gemelli, ma comunque una gradevole prova della coppia DeVito-Schwarzenegger, che parte da un'altra premessa scientifica curiosa per costruire una commedia con molti alti e bassi ma simpatica. In particolare è la prima metà a convincere di più, con Arnold in versione chioccia isterica e DeVito particolarmente vivace. Nel finale invece si cerca troppo il sentimentalismo e mal si abbina al tutto il personaggio nevrotico e pasticcione della Thompson.

Taxius 23/09/18 17:53 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Schwarzenegger decide di testare su se stesso un farmaco da lui creato; il risultato è che resta incinto. Commedia di Ivan Reitman che ripropone la coppia Schwarzenegger/DeVito dopo il successo de I gemelli. Non memorabile, ma comunque divertente commedia che fa della strana situazione in cui viene a trovarsi il nostro Terminator preferito la sua forza. Nel suo piccolo merita una visione.
MEMORABILE: Arnold Schwarzenegger vestito da donna.

Ivan Reitman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina PolpetteSpazio vuotoLocandina Stripes - Un plotone di svitatiSpazio vuotoLocandina Ghostbusters - AcchiappafantasmiSpazio vuotoLocandina Ghostbusters 2

Viccrowley 25/06/19 11:27 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Dopo Un poliziotto alle elementari Reitman sceglie di nuovo Schwarzy e lo ricongiunge col simpatico DeVito come ai tempi dei Gemelli. Stavolta però la vicenda è tanto inverosimile quanto tirata per le lunghe e sono rari i momenti in cui colpisce nel segno. La storia del serissimo scienziato che poco a poco si trasforma in mammina con la lacrima facile ha qualche buona gag e un discreto ritmo, ma anche momenti di stanca ed eccessi trash (il neonato Arnie è terribile) che ne minano il risultato finale. Finale troppo happy per un Reitman sottotono.
MEMORABILE: Arnie nella cliniche per future mamme.

Enzus79 1/12/23 09:36 - 2839 commenti

I gusti di Enzus79

Per sperimentare un farmaco uno scienziato immette un ovulo fecondato nel ventre di un suo collega. Commedia surreale che se non fosse per la prima parte risulterebbe fiacca, dato che nella seconda si cade in lungaggini e momenti inutili. Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito si confermano per la seconda volta una coppia, oltre che simpatica, ben congegnata. Consigliabile.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.