TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/09/08 DAL BENEMERITO RENATO

Renato 3/09/08 12:58 - 1534 commenti

Buona commedia con un'ottima Teresa Saponangelo. La storia è un po' facile e non offre grandi picchi narrativi (se si esclude forse la scena lesbica tra la protagonista e Silvia Rocca), ma fortunatamente non ci sono volgarità ed il film si segue con piacere. Gustoso il finale da musical.

Giacomovie 10/05/19 23:34 - 1342 commenti

I gusti di Giacomovie

La genovese Imma è una giovane ragazza che cerca il vero amore incontrando diverse difficoltà. Tratto dal romanzo omonimo di Rossana Campo, è un film minore ma con diversi dettagli a suo favore da segnalare: il discreto esordio registico di Anna Negri; l’interpretazione intensa della poliedrica Teresa Saponangelo; il leitmotiv musicale con la bella canzone a tema “Vorrei che fosse amore” di Mina e il simpatico scherzetto del doppio finale.

• Discussione Mauro • 5/09/15 11:22
    Una tristissima notizia. E' stato trovato morto nel suo appartamento, probabilmente deceduto da una settimana, Mauro Vestri. Si sospetta che si sia suicidato

R.I.P.

• Discussione B. Legnani • 5/09/15 15:45
    Ho sobbalzato nel leggere la notizia. Per molti versi, un mito.
  • Discussione Herrkinski • 5/09/15 15:59
    Dispiace, specialmente per le condizioni di squallore che pare circondino la sua morte.
  • Discussione Tersilli • 5/09/15 16:08
    Sono veramente molto dispiaciuto.

RIP
  • Discussione Zender • 5/09/15 16:38
    Già. Rimarrà eternato come il più importante organizzatore di cineforum aziendali della storia e lo rivedremo presto al cinema con il restauro in 2K dei primi due Fantozzi (è stata scelta proprio la "sua" scena, per pubblicizzare l'evento nei cinema).
  • Discussione B. Legnani • 5/09/15 17:08
    Mauro ebbe a dire:

Pare non sia così, ma che l'autopsia sia stata disposta con la formula "istigazione al suicidio" al mero fine della certezza della naturalità del decesso.
    Ultima modifica: 5/09/15 17:31 da Zender
  • Discussione Graf • 5/09/15 17:36
    Possa riposare in pace.

Guidobaldo Maria Riccardelli è un pò in ognuno di noi.
    Credo che ciascuno dei davinottiani sia fissato per un regista, per un film....
    Ultima modifica: 5/09/15 17:38 da Graf
  • Discussione 124c • 7/09/15 17:41