Buona commedia con un'ottima Teresa Saponangelo. La storia è un po' facile e non offre grandi picchi narrativi (se si esclude forse la scena lesbica tra la protagonista e Silvia Rocca), ma fortunatamente non ci sono volgarità ed il film si segue con piacere. Gustoso il finale da musical.
La genovese Imma è una giovane ragazza che cerca il vero amore incontrando diverse difficoltà. Tratto dal romanzo omonimo di Rossana Campo, è un film minore ma con diversi dettagli a suo favore da segnalare: il discreto esordio registico di Anna Negri; l’interpretazione intensa della poliedrica Teresa Saponangelo; il leitmotiv musicale con la bella canzone a tema “Vorrei che fosse amore” di Mina e il simpatico scherzetto del doppio finale.
Teresa Saponangelo HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Una tristissima notizia. E' stato trovato morto nel suo appartamento, probabilmente deceduto da una settimana, Mauro Vestri. Si sospetta che si sia suicidato
DiscussioneZender • 5/09/15 16:38 Capo scrivano - 48843 interventi
Già. Rimarrà eternato come il più importante organizzatore di cineforum aziendali della storia e lo rivedremo presto al cinema con il restauro in 2K dei primi due Fantozzi (è stata scelta proprio la "sua" scena, per pubblicizzare l'evento nei cinema).
Mauro ebbe a dire: Una tristissima notizia. E' stato trovato morto nel suo appartamento, probabilmente deceduto da una settimana, Mauro Vestri. Si sospetta che si sia suicidato
Pare non sia così, ma che l'autopsia sia stata disposta con la formula "istigazione al suicidio" al mero fine della certezza della naturalità del decesso.