Dove guardare The lady with a lamp in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The lady with a lamp

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/07/25 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 22/07/25 18:30 - 9678 commenti

I gusti di Cotola

Film che racconta un pezzo della vita di Florence Nightingale, giovane infermiera considerata la fondatrice dell'assistenza infermieristica moderna. Sebbene ci si soffermi quasi esclusivamente sul periodo della guerra in Crimea, la sceneggiatura sa tratteggiare bene il personaggio, specialmente il suo carattere perseverante. Buona anche la capacità di descrivere una mentalità, quella governativa, miope fino all'ottusità, che sa far indignare lo spettatore. Un film biografico classico senza particolari guizzi ma che si fa apprezzare per la sua asciuttezza, anche troppa e sobrietà.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ritorna il terzo uomoSpazio vuotoLocandina Odette - Agente speciale S.23Spazio vuotoLocandina The man who wouldn't talkSpazio vuotoLocandina L'uomo spezzato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.