Il giardino incantato - Film (1952)

Il giardino incantato
Titolo originale: Jack and the Beanstalk
Anno: 1952
Genere: fantastico (colore)
Note: Aka: "Gianni e Pinotto nel giardino incantato".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/10 DAL BENEMERITO R.F.E.

R.f.e. 28/03/10 20:57 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Gianni e Pinotto in un adattamento (uno dei tanti) della favola “Jack e il fagiolo magico”. Simpatico fantasy comico-musicale che prende spunto anche dal “Mago di Oz” per la rappresentazione della realtà in bianco e nero, mentre il sogno di Pinotto è a colori (considerando in particolare questa sezione, il film può essere reputato il primo girato a colori dal celebre duo).

Rambo90 30/09/15 01:37 - 7702 commenti

Affatto male, anche se un po' datata, questa versione comico-musicale della fiaba del fagiolo magico diverte e intrattiene quanto basta. Certo gli effetti sono ormai obsoleti e alcuni trucchi palesemente finti (come le gambe del gigante o la pianta stessa), ma se si riesce a sorvolare su queste cose ci si rallegra vedendo il duo alle prese con un film decisamente diverso dai loro standard. Simpatica la canzoncina che canta Pinotto.

Von Leppe 25/07/16 16:24 - 1262 commenti

I gusti di Von Leppe

Film con Gianni e Pinotto che sembra ispirarsi alle celebri pellicole musical fiabesche con Stanlio e Ollio come Nel Paese delle Meraviglie, Fra' Diavolo e La ragazza di Boemia. In più viene sfruttato il colore alla maniera del Mago di Oz. Il risultato non è forse all'altezza dei titoli citati ma sicuramente è un prodotto accettabile e divertente. Si ispira alla fiaba di "Jack e il fagiolo magico" con ricostruzioni scenografiche ed effetti abbastanza riusciti.

Bud Abbott HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il cervello di FrankensteinSpazio vuotoLocandina Gianni e Pinotto contro l'uomo invisibileSpazio vuotoLocandina Viaggio al pianeta VenereSpazio vuotoLocandina Se ci sei batti due colpi

• Homevideo R.f.e. • 28/03/10 21:12
    Dvd: Enjoy Movies / Eagle Pictures

Formato video: 1.33:1

Lingue: Italiano Dolby Digital 2.0, Inglese Dolby Digital 2.0

Sottotitoli: italiano
  • Homevideo Von Leppe • 25/07/16 16:42
    Il dvd Sinister

Video 4.3 con una qualità simile a una VHS
    Audio italiano (disturbato), inglese.
    sottotitoli italiano (nei pezzi cantati e nelle scene con audio in inglese appaiono in automatico)
    durata 1:18:41

immagine a 12:58