Spenser confidential

Media utenti
Titolo originale: Spenser Confidential
Anno: 2020
Genere: poliziesco (colore)
Regia: Peter Berg
Note: Produzione Netflix. Adattamento cinematografico del romanzo "Wonderland" (2013) di Ace Atkins, basato su un personaggio creato da Robert B. Parker e protagonista di altri romanzi polizieschi. (Wikipedia).
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/03/20 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 7/03/20 14:25 - 6278 commenti

I gusti di Rambo90

Ex poliziotto si improvvisa detective per indagare sulla morte di un suo collega. Una trama molto semplice, che coinvolge i soliti poliziotti corrotti ma che Berg dirige almeno con mano leggera e senza prendersi troppo sul serio. Ci sono varie aperture verso il buddy movie con discreti duetti tra Wahlberg e Duke, mentre Arkin è ancora una volta chiamato a fare la parte del vecchio sarcastico. Tutto sommato diverte, anche se al cinema il regista aveva dato prova di sapersi impegnare molto di più. Non male le scene d'azione.

Galbo 9/03/20 05:36 - 11315 commenti

I gusti di Galbo

Alla quinta collaborazione con il regista Peter Berg, Mark Whalberg interpreta un ex poliziotto che dopo essere uscito di prigione indaga sull'omicidio del suo ex comandante. Prodotto di puro intrattenimento, dalla trama non particolarmente intrigante, trova i suoi punti di forza nell'ambientazione bostoniana e nella buona scelta degli attori. Apprezzabile il feeling tra Whalberg e Winston Duke, mentre il grande Alan Arkin appare più defilato. Discreto.

Daniela 14/03/20 10:29 - 9111 commenti

I gusti di Daniela

Poliziotto onesto finisce in prigione per aver menato un superiore corrotto. Al termine della pena, vorrebbe diventare camionista ma le circostanze lo spingono ad improvvisarsi investigatore... Berg + Wahlberg è ormai un binomio da cui è lecito attendersi un action di discreta qualità, violento ma stemperato da quell'aria da bullo scanzonato che l'attore immette in quasi tutte le sue interpretazioni. Il film non smentisce le attese, nel bene (il ritmo è sostenuto e non annoia) ma anche nel male (poco originale, trama prevedibile). Nel resto del cast, non male Duke, sotto utilizzato Arkin.

Taxius 22/03/20 12:41 - 1643 commenti

I gusti di Taxius

Ex poliziotto uscito di prigione indaga sull'omicidio del suo ex superiore, in cui pare siano coinvolti altri poliziotti. Divertente action di puro intrattenimento che centra pienamente l'obiettivo di non annoiare lo spettatore grazie al ritmo sempre alto che riesce a mantenere tra sparatorie, inseguimenti, botte ed esplosioni. Wahlberg, supportato egregiamente da Duke, nella parte del manesco simpatico è sempre una garanzia, mentre il personaggio di Arkin è poco più di una comparsa. Ottimo per tirarsi su il morale.

Tarabas 4/06/20 17:48 - 1681 commenti

I gusti di Tarabas

Ex poliziotto turbolento non fa in tempo ad uscire di galera che si trova tirato in ballo nelle stesse vicende che lo avevano fatto finire dentro. Piuttosto divertente e decisamente movimentato, il film sfrutta bene Wahlberg, perfettamente a suo agio nel ruolo, e ha buoni comprimari che rendono il tutto sufficientemente godibile. Nulla di originale né di sconvolgente, ma è un buon action che intrattiene senza altri obiettivi né inutili digressioni finto-impegnate. Bene così.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.