Delirante e demenziale postatomico che si fa notare per la povertà dei mezzi e la recitazione scolastica. Eppure diverte; e molto, pure. Due fidanzatini si trovano dopo un olocausto nucleare alla mercé di una banda guidata dal "messia" (un ridicolo essere con mantello, svastica rosa e con una zampa di pollo al posto della mano), lui finisce nelle segrete, lei verrà stuprata dal messia... Riescono a fuggire e dopo mille peripezie. Il film dura 70 minuti: per ben 68 di questi si ride di gusto. Da segnalare i combattimenti e gli effetti speciali .
MEMORABILE: La testa sotto la coperta, i cannibali, i mutanti, i combattimenti, la testa di cartone con la spada, il neonato con la mano... particolare.
Inenarrabile porcheria inglese, girata con un budget irrisorio ai limiti dell'amatorialità. Siamo dalle parti del post-atomico, coi classici elementi del genere; ma la messinscena è poverissima (boschi e case abbandonate, stop), gli interpreti improponibili, gli SPFX tipo make-up di carnevale, la sceneggiatura risibile. Si scade nel ridicolo praticamente a ogni inquadratura, le coreografie di lotta sono penose, le musiche non si possono sentire. 70 minuti scarsi solo per trashofili preparati al peggio!
MEMORABILE: L'ignaro protagonista a cena a casa dei cannibali...
Forse c'è vita delle più picaresche dopo la bomba, ma di certo non ce n'è alcuna per le cine-leggi di Murphy. Quando i nostri B-makers ci svezzarono a suon di nuke-adventures avemmo un bel lagnarci della new-wave tricolore: clonava e scimmiottava, j'accusavamo. Che dovremmo reclamare ai fac-simile dei fac-simile? Parliamone. Siamo sic et simpliciter al peggiore incubo sognabile dai postnukers: apostata del cinema, col suo reprint post-olocaustivo Murphy rompe ogni possibile patto fiduciario con lo spettatore. Se non altro azzarda un finale oltre l'impensabile da impiccarsi ridendo.
Michael J. Murphy HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Daidae ebbe a dire: Nessuno lo ha mai visto?
Sa se è uscito in vhs?
Io lo vidi decenni fa su
una rete privata sarda..
accidenti a me che non
lo ho registrato!
Buiomega71 ebbe a dire: Daidae ebbe a dire: Nessuno lo ha mai visto? Sa se è uscito in vhs? Io lo vidi decenni fa su una rete privata sarda.. accidenti a me che non lo ho registrato!
In vhs uscì per la Dbvideo/Antoniana.Grazie. L'ho messo nella scheda "Home video"
Il film dura 90 minuti: per ben 88 di questi si ride di gusto
la vhs db-antoniana da me vista ne dura 70. tale durata è la medesima riportata da imdb. dove hai visto questa extended cut? non che ci tenga a colmare la lacuna, ancora devo riavermi dall'illimitata bruttezza di sta carciofata tanta, però non mi risultano versioni estese...
Il film dura 90 minuti: per ben 88 di questi si ride di gusto
la vhs db-antoniana da me vista ne dura 70. tale durata è la medesima riportata da imdb. dove hai visto questa extended cut? non che ci tenga a colmare la lacuna, ancora devo riavermi dall'illimitata bruttezza di sta carciofata tanta, però non mi risultano versioni estese...
Sui 90 minuti ho sbagliato, era da molto che non vedevo questo film e mi è sfuggito il 90 invece degli effettivi 70(appena verificato sulla vhs, sono 71 ad essere pignoli).