Dove guardare Reservatet: La riserva in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Reservatet: La riserva

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/05/25 DAL BENEMERITO FURETTO60
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Furetto60 16/05/25 17:31 - 1464 commenti

I gusti di Furetto60

L’indagine sulla scomparsa di una giovane domestica straniera è spunto per raffigurare non solo il disturbante mondo degli adolescenti, ma soprattutto lo stridente confronto di classe tra ceto abbiente e lavoratori immigrati. Per arrivare a un discreto finale con colpi di scena bisogna sorbirsi una prolissa parte centrale, quel che conta però è l’implicito messaggio finale: a quali compromessi si è disposti a scendere pur di mantenere i propri privilegi, il privilegio di far parte della Riserva. Non all'altezza di Adolescence, comunque una visione la merita.
MEMORABILE: Angel a Cecile: "tu non sai quanto sei fortunata".

Daniela 20/05/25 20:14 - 13312 commenti

I gusti di Daniela

La misteriosa scomparsa di una giovane filippina che prestava servizio come ragazza alla pari presso la facoltosa famiglia danese è utilizzata come cartina di tornasole per far emergere, dietro la correttezza formale, la fragilità dei rapporti familiari e la spietatezza di una società classista basata sulle disparità sociali. Pur non presentando nulla di nuovo e anzi essendo prevedibile nei suoi sviluppi, a parte il colpo di coda negli ultimi minuti, la trama si fa seguire con interesse fino all'amaro epilogo grazie alla discreta confezione e alle buone prestazioni degli attori.

Ira72 13/06/25 09:56 - 1368 commenti

I gusti di Ira72

Un giallo prevedibile, di confezione danese, comunque ben sceneggiato e interpretato. Ville sfarzose e parchi minuziosamente curati sono, in realtà, delle riserve (come d titolo). Serrate e tutelate da sguardi indiscreti, ove qualunque cosa scomoda viene occultata. Anche nei sotterranei... La confezione è curata, le ambientazioni fredde e lussuose ben si amalgamano con il racconto. Azzeccate anche le due protagoniste. Sebbene si intuisca fin da subito dove la trama voglia andare a parare, il ritmo tiene comunque alta l'attenzione.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gli innocentiSpazio vuotoLocandina L'ereditàSpazio vuotoLocandina Giochi di potereSpazio vuotoLocandina Romanzo siciliano
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.