Per apparire interessante agli occhi di una compagna di classe, un ingenuo collegiale finge di essere un vampiro ignorando che per i corridoi della scuola si aggira già un vampiro vero... Produzione spagnola che si propone come una parodia della moda delle pellicole glamour alla Twilight ma risulta fallimentare su tutti i fronti: sceneggiatura fiacca e derivativa con dialoghi sciocchi, regia priva di idee, personaggi caratterizzati in modo sommario o ridicolo affidati ad attori alle prime armi. Un disastro che irrita e annoia invece di indurre al sorriso, da evitare con cura.
MEMORABILE: Il film nel film, con il vampiro, il licantropo e lo sceriffo tutti e tre palestrati a petto nudo.
Simpatico il soggetto metacinematografico basato su teenager fanatici d’un film dal titolo Hollyblood che parodizza Twilight e i lati ridicoli che derivano dai vari romanzetti vampireschi adolescenziali; purtroppo questa pellicola ispanica non è all'altezza delle premesse, nonostante gli sforzi d’una sceneggiatura che si muove tra il gothic-comico demenziale e l'horror romance. Qualche trovata è curiosa e divertente, come ad esempio la caratterizzazione del simpatico padre del protagonista, alcune gag, ma in linea di massima tende ad annoiare e fa rimpiangere Lesbian vampire killers.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 11/09/22 13:07 Capo scrivano - 48961 interventi
Daniela, siccome non son più sicuro di capire con Google se un film sia o meno su Netflix (non ce l'ho), e visto che di solito i bollini li metti, il non averlo messo qui è solo una dimenticanza o si trova solo su un Netflix estero, come è capitato con altri film che Google segnalava come Netflix ma che in Netflix italiano non compaiono? Mi servirebbe per capire perché non so più come diavolo capire se un film è davvero su Netflix o meno... Grazie. Anzi, se hai un suggerimento per come capirlo senza rischiare di sbagliare dimmelo che servirebbe molto. Anche" Blackjack" del 1990 Google lo dà su Netflix, siamo sicuri che non sia solo su Netflix straneiro?
DiscussioneDaniela • 11/09/22 15:13 Gran Burattinaio - 5945 interventi
Zender ebbe a dire:
Daniela, siccome non son più sicuro di capire con Google se un film sia o meno su Netflix (non ce l'ho)...
Dopo essere stato disponibile su Netflix per l'estero, da pochi giorni il film è presente anche su Netflix italia. Anche se non ci scommetterei, credo sia successo dopo l'inserimento della scheda perchè in genere controllo la disponibilità del film sulle varie piattaforme usando Justwatch che per quanto ne so è lo strumento di ricerca più utile per ricerche di questo tipo.
DiscussioneZender • 11/09/22 19:07 Capo scrivano - 48961 interventi