Atomic dog - Film (1998)

Atomic dog

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Il titolo e qualche accenno alla trama potrebbero far pensare a un simpatico trash movie tutto effetti speciali e sangue, ma l'origine televisiva del film (evidente sin dalla prima scena) smorza subito gli entusiasmi: si capisce che probabilmente non si raggiungeranno nemmeno i bassi livelli del CANE INFERNALE, storico tv-movie dei Settanta in cui un cane lupo posseduto dal demonio assediava la famiglia del buon Richard Crenna. In un prologo di pochi minuti comprendiamo che nella solita centrale nucleare si sta per verificare l'immancabile fuga radioattiva. Scappano tutti tranne un dolce bastardino, destinato a diventare la bestiola atomica...Leggi tutto del titolo. Un anno dopo lo vediamo aggirarsi nel bosco vicino alla centrale ormai abbandonata e non mancano ovviamente le soggettive sgranate in bianco e nero, che ci accompagneranno ogni qualvolta il cane farà il suo ingresso in scena. La famiglia al centro della storia è composta da madre, padre (Daniel Hugh-Kelly, che già aveva avuto a che fare con un cane assassino nel kinghiano CUJO) e due figli, affezionati ai loro rispettivi cani (che si scopriranno esser figli proprio dell’atomic dog). Non verranno tuttavia perseguitati più di tanto e il film si risolverà soprattutto in una caccia ripetuta al pericoloso animale, un pastore tedesco bianco a chiazze nere dall'aria ben poco spaventosa (sì, quando apre la bocca mostra denti affilatissimi, ma l'aspetto è pulito e gradevole) e di stazza contenuta. Soliti dialoghi da quattro soldi, i due genitori in ansia per i figli, un paio di lotte tra cani e un finale tra i resti della centrale insulso quanto privo di tensione. Fallimentare.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 11/07/09 16:03 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Classica struttura eco-vendetta a tematica canina. Un cane contaminato diventa aggressivissimo (vi ricorda qualche altro film??) e uno dei suoi cuccioli ne segue le orme... La violenza non difetta di certo in quest'opera dell'esperto b-cineasta Trenchard-Smith, con buone scene d'attacco del cane atomico, spietato e cattivo oltremodo. Con un finale aperto a possibili sequel (ad ora mai girati). Passabile.

Anthonyvm 23/01/21 00:57 - 5679 commenti

I gusti di Anthonyvm

A dispetto della locandina, dell'appetitosa tagline ("C'è un cane molto, molto cattivo") e della partenza in zona Troma (il cane mutante a seguito di un incidente radioattivo), non v'è traccia di umorismo in questo animal-horror televisivo che, anzi, opta per poco riusciti toni drammatico-sentimentali (la bestia del titolo che piange la morte del figlio e che instaura un legame speciale con la bambina). Dignitoso il cast, ma la confezione piatta, la violenza minima e il plot esile si tollerano a fatica. Per un film con cane killer intelligente si consiglia Il miglior amico dell'uomo.
MEMORABILE: Il prologo col "cane atomico" da cucciolo; L'uccisione del veterinario; L'incontro nel bosco col figlio del cane; Il finale alla centrale abbandonata.

Brian Trenchard-Smith HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tutta la veritàSpazio vuotoLocandina 2012 - L'avvento del maleSpazio vuotoLocandina Drive in 2000Spazio vuotoLocandina Leprechaun 3
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Anthonyvm • 23/01/21 00:59
    Scrivano - 805 interventi
    Dalla collezione AnthonyVM, la VHS Cic/Paramount:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images55/atomicc.jpg[/img]
    Ultima modifica: 23/01/21 09:07 da Zender
  • Discussione Schramm • 8/02/21 13:05
    Scrivano - 7694 interventi
    anthony, hai mp sul davibook ;)
  • Discussione Anthonyvm • 8/02/21 16:04
    Scrivano - 805 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    anthony, hai mp sul davibook ;)

    Ricevuto! :)