Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/11/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Max dembo 23/11/23 11:33 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Film di viaggio settantiano al quadrato, con Alan Arkin istruttore di guida a Hollywood: una vita frustrante (superbo), si lascia irretire da due sbandate musiciste (Sally Kellerman e MacKenzie Phillips) per portarle in macchina fino a New Orleans. Situazionista e senza una vera conclusione che metta qualcosa a posto, come spesso sono i viaggi, è una conferma del talento di Richards nel mostrare un'America scevra da romanticismi e in cui impera l'assenza di direzione in troppe vite. Arkin, qui pure alcolista, è un grande attore, ma la Kellerman e la Phillips lo supportano bene.
MEMORABILE: I piccoli furti.

Alex Rocco HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il padrinoSpazio vuotoLocandina EntitySpazio vuotoLocandina Prova a incastrarmiSpazio vuotoLocandina Scarlatti - Il thriller
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Max dembo • 23/11/23 11:38
    Servizio caffè - 425 interventi
    * Inizialmente era stato annunciato che Jack Nicholson avrebbe interpretato Rafferty, ma aveva le riprese di Chinatown (1974) e il ruolo andò ad Alan Arkin.

    * Sally Kellerman era riluttante ad affrontare "un altro road movie" così presto dopo L'inseguito (1973). La cosa principale che l'ha persuasa, scrive, è che avrebbe potuto cantare (una delle sue passioni). Kellerman scrive anche che il regista Dick Richards non era interessato ad ascoltare le idee di Sally sul suo personaggio, ma non ebbe problemi a discutere carattere e motivazioni con Alan Arkin. Sally dice che iniziò a comunicare le proprie idee a Richards "passando" per Arkin e facendo così credere al primo che fossero di Arkin.

    Barbara Colby, che interpreta uno dei cattivi guidatori della scuola guida DMV, venne assassinata prima dell'uscita del film. Aveva appena 36 anni.

    Fonte: Imdb