Dinamite agguato pistola - Film (1974)

Dinamite agguato pistola
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/04/18 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 16/04/18 16:00 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Un folle ha deciso di sterminare gli uomini di colore degli States e, per fare ciò, si serve dell’ingegno di un mad doctor. Dinamite, Agguato e Pistola proveranno a sventare il diabolico piano. Blaxploitation decisamente gustoso! L’azione non conosce soluzione di continuità, sollazzando anzichenò tra esplosioni, macchine distrutte, pestaggi, furibonde scazzottate e sparatorie come se non ci fosse un domani. Del terzetto di protagonisti dalla pelle scura è Brown il più convincente, mentre Jay Robinson è un cattivo che non si dimentica facilmente.

Markus 29/08/18 12:17 - 3682 commenti

I gusti di Markus

New York. Tre coraggiosi uomini di colore si prendono la briga di bloccare un diabolico sterminio della razza negra da parte di un farneticante bianco con il vizio di fare il nazista. Puro "blaxpoitation" (che ebbe, cosa non così scontata, regolare distribuzione in Italia) di discreta fattura sul fronte dell'intrattenimento e, per gli appassionati dell'estetica americana "70s", una vera gioia per gli occhi. Resta però un mero film eccessivo e a tratti grottesco, nel suo inseguire la rivincita del Bene contro il Male in una forma fantasiosa.

Myvincent 27/03/19 07:44 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

Tre uomini di colore, tutti amici, decidono di salvare gli USA da una deriva razzista e terroristica, selezionata solo ai danni della black people, ma saranno dolori per chi si porrà contro. Curioso esempio di film tutto (o quasi) nero con protagonisti vestiti strepitosamente, tutti in puro stile afro-70. Spassoso ed esagerato, da un certo punto in poi ha il sapore di una sorta di Charlie's angels versione macho-chocolate. Dategli un'occhiata: non morde!

Charles McGregor HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SuperflySpazio vuotoLocandina La parola di un fuorilegge... è legge!Spazio vuotoLocandina The ringerSpazio vuotoLocandina That's the way of the world
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.