La notte su di noi - Film (2018)

La notte su di noi

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/18 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 25/10/18 05:58 - 12360 commenti

Un affilato ad una organizzazione criminale rifiuta di uccidere una bambina, mettendosi contro i suoi ex datori di lavoro. Action indonesiano diretto dal regista di Headshot è un film che combina il crime movie alla pellicola di arti marziali, con una trama minimale ma una considerevole dose di violenza visiva (memorabile la scena ambientata in una macelleria) e ricco di sequenze spettacolari. All’apparenza piuttosto semplice, si rivela un’opera dalla regia personale e godibile. Attori in parte.

Daniela 26/04/21 01:24 - 12565 commenti

Durante la strage a scopo dimostrativa degli abitanti di un villaggio, uno dei membri della gang si ribella agli ordini ricevuti per salvare la vita ad una bambina. E' inizio di una lunga fuga costellata di combattimenti magnificamente coreografati nello stile che abbiamo potuto apprezzare in Raid e Raid 2, con i quali condivide anche la presenza di Iko Uwais, qui schierato dalla parte dei cattivi. Rispetto ai capolavori di Evans, la trama è più complicata che complessa e conta qualche flashback di troppo, ma è comunque difficile oggi pretendere di meglio in un film d'arti marziali.
MEMORABILE: La sequenza della macelleria; Il combattimento tra le due donne; Lo scontro nel finale.

Kinodrop 28/04/21 19:25 - 2877 commenti

La trama ha un peso molto relativo in questo campionario estremo di arti marziali che conferma in terra indonesiana la validità di un genere che necessita continua rielaborazione ed esasperazione. E' proprio il caso di ciò che succede al protagonista che, per aver trasgredito a un ordine, dovrà vedersela con ex amici diventati nemici e altri gruppi di nemici da sempre, per un'infinita mattanza ipercinetica e travolgente con uno sfoggio di situazioni cruente che conquistano l'attenzione e realizzate con una tecnica di primo livello, dalle scene più affollate ai particolari più minuti.
MEMORABILE: Il macello in macelleria; Teaser e mitra nel furgone della polizia; La lotta tra le tre donne; La resa dei conti con taglierino.

Schramm 12/07/21 18:24 - 3484 commenti

Della lotta, l'ultimo sangue, che è sempre il primo. Se Tjahjanto ha ancora un po' da lavorare sul punto di non ritorno del silat-movie, sotto a chi lo eguaglia: centinaia di corpi disintegrati esaurendo ogni pensabile corredo contundente e legge della fisica, il più tifonico wuxia in collisione col più tsunamico rave splatter, fighting killbilloidi oltre il body horror e lo stesso Tarantino. Che Miike, To e Woo si sbraccino ogni 2x3 non pregiudica orgasmi ennupli né il costante sudare ettolitri di sciroppi Fabbri. Due incommensurabili ore al cui termine se ne vorrebbero altre due.

Rufus68 5/12/23 23:43 - 3800 commenti

Nemmeno per un momento vecchi e ormai dimenticati arnesi del cinema come dialoghi, sceneggiatura e definizione dei personaggi disturbano la profusione di squartamenti sullo schermo. Cui si aggiunge (forse un vezzo del regista o un omaggio) il ricorso a sciocchissime tarantinate (le combattenti del Lotus). Ciò che resta è il mestiere solidissimo di coreografi e anonimi attori-combattenti abili a inscenare un grandguignol senza requie, davvero ammirevole nell'insana furia da tutti mimata, ma che non riesce mai a elevarsi oltre la pura azione.

Timo Tjahjanto HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MacabreSpazio vuotoLocandina KillersSpazio vuotoLocandina HeadshotSpazio vuotoLocandina May the Devil take you

• Discussione Schramm • 28/06/21 14:11
    ...ma davvero un'ametista simile l'abbiamo rimirata solo in quattro? cactus, questa è roba preziosa che fa sudare ettolitri di sciroppi fabbri ogni 3 minuti! certo, tjahjanto vuole insegnare al padre (evans) come si fanno i figli, e lo script è rammendato con scarti e fronzoli di miike, to e del primo woo, però mannaggia l'urlo di chen che stratosfera di silat-movie: corpi disintegrati esaurendo ogni pensabile armamentario contundente e legge della fisica, un frontale del più impazzito wuxia e del più scatenato rave splatter come pochissimi se ne son visti. un'opera che dà un senso ultimativo al detto "lotta all'ultimo sangue". dura due ore ma al termine se ne vorrebbero altre due.

recuperatelo tutti che sono orgasmi multipli nell'ordine del centinaio, come minimo!!
    Ultima modifica: 28/06/21 14:17 da Schramm
  • Discussione Mco • 28/06/21 15:58
    Schramm ebbe a dire:

Dopo una presentazione come la Tua, caro Manolo, mi preparo all'orgasmo in multiplex... ;?)))
    Ultima modifica: 28/06/21 15:59 da Mco
  • Discussione Mco • 28/06/21 16:00
    Mco ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

• Discussione Anthonyvm • 28/06/21 16:20
    Grazie mille, Schramm, me lo metto in lista insieme al viaggiatore della violenza animata! :)
  • Discussione Daniela • 28/06/21 19:12
    Già apprezzato, a mio parere non all'altezza dei due Raid con via di una sceneggiatura più banale e dispersiva, ma godibilissimo nelle scene d'azione, compreso un combattimento in macelleria che è un vero... macello.
  • Discussione Puppigallo • 29/06/21 10:40
    Interessante