The Atticus institute - Film (2015)

The Atticus institute

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/15 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 9/09/15 21:59 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Non sembra neanche un film, tanta è la somiglianza con i programmi di cronaca criminale delle tv satellitari: interviste, filmati di repertorio, decine di foto (il brodo va allungato...), tutto in fila indiana senza mai scrollarsi di dosso la patina della fiction e provocando un sonno mortifero dopo appena una decina di minuti. Non va meglio con il successivo avvento dell’ennesima Linda Blair e delle sue performances, fastidioso solletico per gli appassionati. La chiusura è telefonata, la serata purtroppo sprecata.

Cotola 11/08/16 01:46 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Horrorino di poche pretese che, tra esorcismi, esperimenti poco ortodossi e poco altro, "scopiazza" qua e là da varie pellicole. Ne viene fuori un incrocio tra pellicola esorcistica e finto documentaristica con pochissime frecce al suo arco. L'interesse è ai minimi termini e c'è ben poco di buono da segnalare, ma almeno la confezione è accettabile e salva il tutto dal disastro.

Rigoletto 16/02/17 18:03 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Il taglio da reportage, curatissimo, va bene come prologo ma mantenuto per tutto il film non smuove l'interesse dello spettatore. Ha dei buoni spunti, discrete idee ma non supportate da una struttura solida o che vengano sviluppate poi in maniera coerente. Alla fine anche la tensione scema, classificando il film in "zona retrocessione" anche rispetto ad altri prodotti. Decisamente 90 minuti poco appassionanti.

Rufus68 17/12/17 08:44 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Si ricorre ai trucchetti che gli amanti del genere hanno imparato a riconoscere (e a detestare): il finto documentario (ad avvalorare l'inverosimile), lo spavento generato meccanicamente (un fastidioso sobbalzo, più che altro). E tuttavia il disagio e l'inquietudine generati dallo spossessamento dell'umano (da parte di una forza diabolica) operano anche stavolta: il film può così staccarsi di un poco dall'elettroencefalogramma piatto della produzione attuale. I cultori diano un'occhiata; gli altri si astengano.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The curedSpazio vuotoLocandina Star lightSpazio vuotoLocandina Kiss the abyssSpazio vuotoLocandina Open 24 hours
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.