Black mountain side

Media utenti
Titolo originale: Black Mountain Side
Anno: 2014
Genere: horror (colore)
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/17 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 3/11/17 08:10 - 9647 commenti

I gusti di Daniela

In una zona sperduta nel nord del Canada, una spedizione archeologica rinviene una struttura di oltre 10.000 anni, con caratteristiche che sembrano in contrasto con il luogo del ritrovamento. I poveretti sono tutti contenti della scoperta: evidentemente non hanno mai visto un horror sottozero, altrimenti saprebbero che è certe "cose" è bene lasciarle sepolte sotto il ghiaccio. Per quanto girato al risparmio ed interpretato da un cast anonimo, il film non sarebbe neppure brutto, se solo l'escalation paranoica non fosse così tanto prevedibile e la "presenza" fosse più suggestiva che buffa.

Hackett 21/01/18 16:39 - 1747 commenti

I gusti di Hackett

Horror di presenze e forse possessioni con cornice immacolata in quel delle montagne canadesi. Gli echi dell'intramontabile La cosa di Carpenter sono palpabili, sia per l'ambientazione sia per l'isolamento che i personaggi devono subire. Per il resto la trama è un po' sfilacciata: troppi i momenti morti e poco efficaci le apparizioni dell'entità al centro della vicenda. Una regia comunque attenta valorizza alcuni sprazzi sparando in faccia allo spettatore le scene più forti che la sceneggiatura prevede.

Lupus73 12/11/19 18:23 - 688 commenti

I gusti di Lupus73

Un horror ambientato tra gli stupendi paesaggi innevati a nord del Canada. Un gruppo di archeologi durante gli scavi riportano alla luce uno strano manufatto che sembra appartenere a un antico culto. Presto accadranno strani fenomeni, soprattutto nelle loro menti. Un film pesantemente influenzato dal carpenteriano La cosa, ma qui l'entità è pagana, non aliena. Nonostante la scarsa originalità del soggetto, l'opera è pregevole e godibile, con un'ottima fotografia che rende giustizia all'ambientazione.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.