[1.06] Poirot: Triangolo a Rodi - Corto (1989)

[1.06] Poirot: Triangolo a Rodi
Media utenti
Titolo originale: Triangle at Rhodes
Anno: 1989
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: E' il 6° episodio della I serie di Poirot.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/08 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 5/05/08 23:53 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Discreto episodio breve della serie, ambientato in Grecia poco prima del secondo conflitto bellico, in cui Poirot (senza Hastings) deve risolvere un caso che alla polizia locale sembra scontato (ma le cose, ovviamente, stanno diversamente). Il titolo è molto azzeccato anche se bisogna capire chi ne sono i protagonisti.

Rambo90 5/02/14 01:18 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Un Poirot in trasferta senza gli abituali partner di questa serie, leggermente più ironico e alle prese con un intreccio simpatico ma non eccessivamente coinvolgente. Ottima come al solito la cura per gli ambienti e i costumi, simpatico il tema rielaborato per l'occasione.

Daniela 27/01/16 08:44 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Il triangolo no, non l'avevo considerato... Per la precisione, in questa avventura solitaria di Suchet, in vacanza nel Mediterraneo senza l'amico capitano rimasto nella terra di Albione, il triangolo viene spiattellato in pubblico, ma non è quello vero. Discreto episodio, a cui dona un tocco di curiosità ulteriore il momento storico in cui è ambientata la vicenda: siamo a Rodi sotto l'occupazione italiana, poco tempo prima della scoppio della seconda guerra mondiale. La trama ricorda vagamente il più celebre Delitto sotto il sole.

Minitina80 28/12/23 20:38 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Poirot in trasferta riesce a soddisfare a metà. La colpa non è imputabile agli scenari mediterranei che rappresentano, invece, un punto a favore, bensì da una sceneggiatura che non dispone del tempo necessario per svilupparsi in maniera adeguata. La prima parte prepara il terreno all’omicidio senza riuscire a stimolare l’attenzione a causa di una linea narrativa piuttosto prevedibile e blanda. Poco da aggiungere al prosieguo poco memorabile. Non si sente granché la mancanza dei comprimari, a partire da Hastings, ma non basta per permettere di maturare un giudizio sufficiente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina IntrospezioniSpazio vuotoLocandina BaglioriSpazio vuotoLocandina The female of the speciesSpazio vuotoLocandina Lupin III - The fan movie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.