Le diciottenni

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/06/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 9/06/07 17:29 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Remake di “Ore 9: lezione di chimica”, incentrato su gelosie, dispetti e birichinate di un frizzante gruppo di collegiali capitanate dall’esuberante Marisa Allasio. Cast all-stars, in cui si distinguono, per incisività d’interpretazione, i grandi Gianni Santuccio e Rina Morelli. Da segnalare, nel ruolo del professore rubacuori, la futura icona western Antonio De Teffè (qui molto più espressivo). Spensierato e giovanilistico.

Galbo 24/08/13 17:17 - 11424 commenti

I gusti di Galbo

A metà degli anni '50, Mario Mattòli "rilegge" un suo film del decennio precedente, ambientandolo in un collegio femminile. Ovviamente, agli occhi dello spettatore odierno, la pellicola appare datata; non si può negare una certa "freschezza" legata all'ambientazione della storia e ad un gruppo di interpreti indovinato comprendente sia volti nuovi che vecchie glorie. Discreto.

Reeves 10/09/20 15:16 - 160 commenti

I gusti di Reeves

Meno scatenato di Ore 9 lezione di chimica, ma comunque sempre piacevole. A metà degli anni Cinquanta Mattoli decide di rifare due dei suoi grandi classici e in questa storia di ragazze in collegio, di equivoci, di ribellioni romantiche e di punizioni ingiuste riesce a dare il meglio di sé. Brave Allasio e Lisi, ottimo de Teffè non ancora western; degli attori del film originale rimane solo Carlo Micheluzzi, affarista affettuoso e distratto nonché padre della "signorina Campolmi" che ne fa di tutti i colori.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.