Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 7/11/20 23:10 - 9039 commenti

I gusti di Cotola

La prima parte del film sa essere claustrofobica ed abbastanza coinvolgente. Nella seconda si passa a spazi aperti ed a situazioni più canoniche, ma non per questo la pellicola cala di tono. Gli alti e bassi ci sono, ma il livello si mantiene buono per tutta la durata dell'opera. E anche il livello di coinvolgimento è abbastanza costante. Non mancano anche dei buoni guizzi visivi. Qualche idea originale in più lo avrebbe reso migliore, ma alla fine siamo comunque dinanzi ad un buon film.

Daniela 18/05/21 17:02 - 12654 commenti

I gusti di Daniela

Colpito durante una battaglia della guerra che vede contrapposti i terrestri ad una razza aliena, un caccia precipita su un pianeta dall'atmosfera irrespirabile... Fantascienza vintage al femminile che ben sfrutta i pochi mezzi a disposizione, riuscendo a risultare ansiogena sia nelle fasi claustrofobiche all'interno delle navicelle che in quelle sul pianeta ostile, efficacemente "doppiato" dalle distese vulcaniche islandesi, durante le quali l'incontro tra i naufraghi dei due campi opposti si risolve in una lotta spietata per la sopravvivenza.  

Puppigallo 16/05/22 20:10 - 5270 commenti

I gusti di Puppigallo

Fantascienza classica, con tutti i suoi limiti e con tanto di colpetto di scena alla Dick (lo stemma), che non ha nel ritmo costante e negli effetti il suo punto di forza. Ma questo non impedisce allo spettatore di provare una certa empatia nei confronti della protagonista, che dovrà farsi in quattro per combattere contro un'atmosfera ostile e un nemico coriaceo. Visto il materiale a disposizione avrebbe funzionato di più come mediometraggio, anche se nel complesso non è poi così male, grazie soprattutto alla performance della cocciuta e intraprendente pilota.
MEMORABILE: "Voglio vedere se la loro pelle si scioglie lentamente come la nostra"; I geyser, più pericolosi di un campo minato; I capelli negli occhi.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ColinSpazio vuotoLocandina Metal manSpazio vuotoLocandina Brainwaves - Onde cerebraliSpazio vuotoLocandina Millennium
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.