LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/08/19 DAL BENEMERITO GABRIUS79
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gabrius79 30/08/19 13:47 - 1192 commenti

I gusti di Gabrius79

Esordio cinematografico particolarmente felice per Bhuiyan, che ci regala una pellicola piacevole che mette a confronto la cultura italiana e quella bengalese nel quartiere romano di Torpignattara attraverso un mix fatto di sentimento ma anche di qualche godibile battuta disseminata quà e là. Certo i mezzi a disposizione sono quelli che sono, ma vengono utilizzati al meglio. Prove attoriali piuttosto buone, comprese quelle del cast di contorno.

Nando 8/10/19 23:36 - 3468 commenti

I gusti di Nando

Pellicola prettamente territoriale che verrà apprezzata dai residenti del quartiere romano di Tor Pignattara ma anche da altri per la sua semplicità e leggerezza. La storia d'amore "impossibile" tra un giovane bangladino integrato e una ragazza italiana libera di amare, sfocia nel finale sperato e mostra momenti simpatici e altri di riflessione. Buon cameo di Sermonti.

Kinodrop 18/09/19 20:53 - 1492 commenti

I gusti di Kinodrop

Ennesima commediola stereotipata sulla difficile integrazione di una famiglia del Bangladesh vista in salsa romana e romanesca. Senza la spigliatezza e lo sprint dell'anglo-pakistano East is east, quest'opera prima non si solleva dallo schema facilone fatto da situazioni sentimentali, tabù culturali, battute dal fiato corto con altrettante figure appena abbozzate. Qualche guizzo nel cast: Antonelli carina e determinata, il quasi cameo di Sermonti, mentre l'attore-regista (i wanna be Moretti de noantri) si impegna, ma il soggetto è quello che è.
MEMORABILE: Bob Corn sul balcone; Il finale appiccicatutto.

Lou 11/10/19 14:57 - 954 commenti

I gusti di Lou

Sorprendente debutto, come regista e attore, del giovane bangladese Phaim Bhuiyan, che interpreta con freschezza se stesso come testimone della seconda generazione di immigrati nel quartiere periferico romano di Torpignattara. Al centro la solita storia d'amore impossibile con una ragazza locale (l'ottima Carlotta Antonelli), che fa emergere gli inevitabili problemi di integrazione e di confronto culturale e religioso. L'approccio è ironico e leggero ma non superficiale.

Pigro 12/10/19 10:04 - 7777 commenti

I gusti di Pigro

Ragazzo si innamora di una ragazza: peccato sia musulmano e non possa far sesso prematrimoniale. Il classico film di amori adolescenziali si accresce di una sfumatura multietnica: potrebbe riecheggiare la verve acuta dei paki-movie inglesi, ma qui tutto è declinato in salsa italiana, anzi romanesca, anzi in stile Fandango. Però come opera prima (del regista-sceneggiatore-protagonista) è brillante, frizzante, con osservazioni spiritose e una buona dose di paraculaggine che alla fine risulta simpaticamente seduttiva. Insomma, davvero piacevole.

Galbo 15/07/20 19:52 - 11379 commenti

I gusti di Galbo

L'Italia multietnica passa anche attraverso un bengalese di seconda generazione protagonista (e regista) di una commedia vagamente "alleniana", sull'eterno contrasto tra tradizione e modernità i cui protagonisti sono verace quello maschile, brava e simpatica quella femminile. Si gira intorno all'argomento sesso/relazione sentimentale, senza approfondire più di tanto e cercando la situazione brillante, con una sceneggiatura che è nel complesso piuttosto debole. Aiuta la durata limitata.   
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.