Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Non ricordavo il nome, ma 3 o 4 anni vedendo l'ONORE E IL RISPETTO, rividi la stessa attrice un pò invecchiata(chiaro eran passsati 20 anni)che faceva la mamma al personaggio di Manuela Arcuri; guardanndo bene i titoli i coda, vidi che il suo nome è Guia Jelo, attrice famosa ed apprezzata nel Teatro Siciliano.
Dengus ebbe a dire: Non ricordavo il nome, ma 3 o 4 anni vedendo l'ONORE E IL RISPETTO, rividi la stessa attrice un pò invecchiata(chiaro eran passsati 20 anni)che faceva la mamma al personaggio di Manuela Arcuri; guardanndo bene i titoli i coda, vidi che il suo nome è Guia Jelo, attrice famosa ed apprezzata nel Teatro Siciliano.
Si è lei grazie per la info Dengus, ho controllato anche su wikipedia che la da appunto nel ruolo della colf Rosalia nella serie tv.
Markus • 8/10/19 18:29 Scrivano - 4771 interventi
Da Radiocorriere TV n.29/1988 un articolo dedicato alla situation-comedy I cinque del quinto piano. Curiosamente questo ampio articolo con interviste è stato realizzato da un settimanale edito dalla Rai, benché la serie fosse della allora Fininvest (oggi Mediaset), mentre Sorrisi e Canzoni TV di Silvio Berlusconi si limitò solo a piccoli e quasi insignificanti flani.
Uh che tuffo nella nostalgia delle mie notti studentesche.
Ps però che bello, nella sua essenzialità, anche il vecchio stralcio di Sorrisi con su scritto "novità".
Markus • 9/10/19 09:09 Scrivano - 4771 interventi
Zender ebbe a dire: Sì Mark, non mettiamo da tempo ritagli di articoli. Se è un ritaglietto già leggibile ok ma paginoni no.
Peccato, non sapevo. Ai tempi si metteva il link per ingrandire l'articolo. E' un'intervista molto interessante con qualche aneddoto. Per esempio non sapevo che Gian Fabio Bosco fosse direttore di una tv locale di Sanremo (chissà se esiste ancora).
Markus • 9/10/19 09:10 Scrivano - 4771 interventi
Mco ebbe a dire: Uh che tuffo nella nostalgia delle mie notti studentesche.
Ps però che bello, nella sua essenzialità, anche il vecchio stralcio di Sorrisi con su scritto "novità".
Sì, ma è curioso che chi produsse la sit-com non ha poi dato risalto nel suo organo di stampa numero uno, cioè Sorrisi.
Homesick, Mco
Markus, Daidae
Dengus
Renato, Stubby, Galbo, Hearty76, Disorder, Redeyes
Ciavazzaro, Tarabas