Dove è stato girato Metronotte - Film (2000)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Capannori (Lucca)

La villa con piscina dove abita Ugo Conti con sua moglie

Capannori (Lucca)

L'azienda dove lavora Ugo Conti di fianco a casa

Lucca

La sede della "Baluardo Vigilanza" per cui lavora Paolo Torregiani (Abatantuono)

Lucca

La via in cui Torregiani (Abatantuono) sosta insieme al suo collega Russo (Insinna)

Lucca

La casa in cui Nadia (Safroncik) va ad abitare, seppur temporaneamente

LOCATION VERIFICATE

5 post
  • Dove è stato girato Metronotte?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Ruber • 28/08/09 00:21
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    LA VILLA CON PISCINA DI UGO CONTI

    Ecco la villa con piscina dove vivono nel film Anna Safroncik e suo marito Ugo Conti, con annesso calzaturificio Tiziana (che è stato la chiave di tutto: sapevo che trovato quello avrei scoperto anche la villa, che era accanto allo stabilimento, perché si vedeva chiaramente dal film che Conti scendeva le scale dalla villa, percorreva il viale del giardino ed entrava dritto nel cortile del azienda).
    Il calzaturificio, come prevedevo, non si chiama piu Tiziana ma Calzaturificio Tandem Shoes, anche se la via è sempre la stessa ovvero Via della sane Vecchie 103 a Segromigno in Monte (Lu). Grazie a Fedemelis per i fotogrammi.




    Ho chiamato per conferma questa mattina e la gentile signorina che mi ha risposto mi ha detto che il calzaturificio ha cambiato nome nel 2003 dopo che è stato comprato. Mi ha confermato che il regista Calogero girò gli esterni con Abatantuono, Conti, e la Safroncik proprio da loro, così gli interni ed esterni della villa annessa che realmente è del propietario del calzaturificio.



    Anche gli interni sono realmente quelli, (già lo si capisce dal film: quando Abatantuono entra, entra realmente li, non c'è alcun stacco, e lo stesso vale per la piscina, dove Diego in una sera piovosa si nasconde mentre entra il marito, Ugo Conti, nella casa).
    Hanno girato per 3 giorni, ed anche l'ufficio di Conti (foto qui sotto a sinistra) è realmente quello del calzaturificio.



    La visuale dall alto mostra molto bene la villa con piscina e proprio accanto i tre capannoni del calzaturifcio Tandem (ex Tiziana).



    Ecco il vicino calzaturificio Tiziana:


  • Ruber • 18/03/10 15:31
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    La sede della finta "Baluardo Vigilanza" per cui lavora Paolo Torregiani (Diego Abatantuono) è sempre a Lucca, dove è ambientato tutto il film, ed esattamente in Via Romana 2475, dove c'è questa moderna costruzione a vetri. Anche nella realtà era davvero la sede di un istituto di vigilanza ed era la "Vesuvio vigili giurati" che da qualche anno si è trasferita in un paesino vicino Lucca ed ha cambiato nome in "Vesuvio Securitas". Grazie a Fedemelis per il fotogramma.

    Ovviamente non è cambiato nulla rispetto al 2000, anno della realizzazione del film, solo che ora al posto dell'isituto di vigilanza c'è un centro di ottica.


  • Samuel1979 • 10/01/16 02:03
    Addetto riparazione hardware - 4189 interventi
    La via in cui Torregiani (Abatantuono) sosta insieme al suo collega Russo (Insinna) durante il servizio notturno è Via del Fosso a Lucca:


  • Samuel1979 • 4/06/20 20:45
    Addetto riparazione hardware - 4189 interventi
    La casa in cui Nadia (Safroncik) va ad abitare, seppur temporaneamente, si trova in Piazza San Romano a Lucca (anche il controcampo conferma):
  • Zender • 8/06/20 09:10
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Grazie Samuel, radarizzata.