Ragdoll – La bambola di pezza - Film (1999)

Ragdoll – La bambola di pezza

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/01/09 DAL BENEMERITO UNDYING
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 19/01/09 00:59 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Corre l'anno di grazia 1941 e, nel New Orleans, una donna di colore viene uccisa sotto gli occhi della famiglia da un... "vestito animato". Cinquantotto anni dopo in quella casa troviamo una praticante di magia ed un nipote affiliato ad una band. Quest'ultimo, dopo ritorsioni malavitose da parte di un gangster, capisce che solo la magia nera (concretizzatasi tramite pupazzetti animati) può fornire la soluzione "difensiva". Da un'idea di Charles Band: ovvero c'è da tremare. Dirige un esperto di casa Full Moon, che per questo "blaxploitation" rispolvera dal soffitto buona parte dei bambolotti...

Anthonyvm 11/05/18 22:39 - 5823 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ennesimo horror pupazzettistico di casa Band che non brilla per idee (alla base c'è una semplicissima storia di vendetta sovrannaturale), con la sola particolarità di svilupparsi in un contesto blaxploitativo: le produzioni di Band del periodo usavano spesso questo espediente. La bambola assassina non incute timore ed è animata male, molte sequenze scadono nel ridicolo, la messinscena complessiva è sciatta. Non pessimo, ma molto mediocre e solo per completisti del genere giocattoli assassini. L'inizio con un vestito assassino è una perla trash.
MEMORABILE: Le apparizioni della bambola; Il Signore delle Tenebre che non si spiega perché chieda sempre oggetti assurdi cui donare la vita.

Caveman 19/02/23 21:21 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Proto Killjoy, qui si anticipa il tema della vendetta e del "voodoo" e si contamina il tutto con il cavallo di battaglia di Band, i bambolotti. Non è terribile per carità, ma non viene certo voglia di rivederlo. La messa in scena è poverissima, il peggio è dato da una fotografia piatta. Poi che il cattivo sembri un ladro di galline sui può soprassedere tranquillamente; ma la noia, quella è imperdonabile. Un film che pare durare tre ore. Simpatico il prologo.

Ted Nicolaou HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Terror vision: visioni del terroreSpazio vuotoLocandina L'orribile Dr. BonesSpazio vuotoLocandina La maschera etruscaSpazio vuotoLocandina Vampiri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.