Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Caveman • 24/08/22 13:26 Servizio caffè - 403 interventi
Peccato per le musiche alla Benny Hill nei momenti in cui gli zombie incedono verso la città; perché l'atmosfera a mio avviso non manca. E Don Calfa becchino da un quid in più.
Caveman • 25/08/22 06:44 Servizio caffè - 403 interventi
Comunque non capisco perché si parli in entrambi i commenti come di Calfa scienziato pazzo, quando invece è il becchino del paese.
Zender • 25/08/22 08:12 Capo scrivano - 49179 interventi
Stavo riguardando, nel commento del Marcel non leggo di Calfa. Ma non ha creato lui gli zombi del paese? Evidentemente lo si è definito così perché ha creato gli zombi, io il film l’ho visto ma non lo ricordo. È probabile che non girando in italiano il film si sia equivocato sulla sua origine, ma creare zombi è piu roba da scienziati pazzi che da becchini mi pare.
Tra l’altro leggo ora dalla lunga trama di wiki americano, molto molto circostanziata e ben più approfondita delle quattro righine di wiki nostrana (che parla solo di becchino):
“Here, an evil scientist-turned-mortician”. Quindi direi che è proprio uno scienziato pazzo, letteralmente… che poi sia diventato becchino mi pare secondario. D’altra parte un becchino che d'emblée crea zombi mi pare un po’ difficile da credere…
per certo c'è che calfa se non maneggia morti che si rifiutano di funzionare biologicamente non è contento...
Caveman • 2/09/22 19:27 Servizio caffè - 403 interventi
Zender ebbe a dire:
Stavo riguardando, nel commento del Marcel non leggo di Calfa. Ma non ha creato lui gli zombi del paese? Evidentemente lo si è definito così perché ha creato gli zombi, io il film l’ho visto ma non lo ricordo. È probabile che non girando in italiano il film si sia equivocato sulla sua origine, ma creare zombi è piu roba da scienziati pazzi che da becchini mi pare.
Tra l’altro leggo ora dalla lunga trama di wiki americano, molto molto circostanziata e ben più approfondita delle quattro righine di wiki nostrana (che parla solo di becchino):
“Here, an evil scientist-turned-mortician”. Quindi direi che è proprio uno scienziato pazzo, letteralmente… che poi sia diventato becchino mi pare secondario. D’altra parte un becchino che d'emblée crea zombi mi pare un po’ difficile da credere…
Si li crea Calfa per sfruttarli nella sua miniera; io il film l'ho visto in italiano e si parla di becchino (oltre al fatto che il simpatico attore si comporta appunto come tale)
Zender • 3/09/22 08:20 Capo scrivano - 49179 interventi
Non è che non sia un becchino, ma per creare zombi deve pur essere uno scienziato pazzo, come giustamente dice la trama inglese, che come dicevo è molto circostanziata. Non ricordavo fosse uscito in italiano. Ma dove l'hanno fatto in italiano? E' uscito in dvd?
Caveman • 3/09/22 09:58 Servizio caffè - 403 interventi
Zender ebbe a dire:
Non è che non sia un becchino, ma per creare zombi deve pur essere uno scienziato pazzo, come giustamente dice la trama inglese, che come dicevo è molto circostanziata. Non ricordavo fosse uscito in italiano. Ma dove l'hanno fatto in italiano? E' uscito in dvd?
Ma questo a rigor di logica è ineccepibile, però se si accetta la presenza dei morti che tornano in vita, in quell'universo "filmico" io accetto benissimo che sia un semplice becchino a Dar loro nuova vita.
Zender • 3/09/22 13:37 Capo scrivano - 49179 interventi
Non lo so, bisognerebbe ascoltare il film in inglese (come credo abbian fatto quelli che han commentato prima di te) e sentire cosa dice in proposito. Comunque certo, capisco il tuo ragionamento. Ma quindi è uscito i dvd?
Caveman • 3/09/22 13:57 Servizio caffè - 403 interventi
Zender ebbe a dire:
Non lo so, bisognerebbe ascoltare il film in inglese (come credo abbian fatto quelli che han commentato prima di te) e sentire cosa dice in proposito. Comunque certo, capisco il tuo ragionamento. Ma quindi è uscito i dvd?
No a quel che mi risulta non abbiamo il DVD. Certo concordo con te, se l'adattamento ha stravolto qualcosa allora si, alzo assolutamente le mani. Non avevo pensato ad un possibile "cambiamento" per via del doppiaggio.
124c, Caveman
Marcel M.J. Davinotti jr.
Anthonyvm
Schramm