TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/01/18 DAL BENEMERITO IL FERRINI

Il ferrini 15/01/18 21:42 - 1642 commenti

I gusti di Il ferrini

Film retto integralmente da Halle Berry (il resto del cast è accessorio) e girato in larga parte all'interno dell'abitacolo di un'auto. Siamo lontanissimi da Locke: qui le parole sono poche ed è l'azione l'elemento principale. Come da titolo si tratta del lungo e faticoso inseguimento di una coppia di rapitori da parte di una madre, ma se lei è un personaggio interessante lo stesso non si può dire dei due malviventi, piuttosto sciocchi e maldestri. La tensione c'è, almeno fin quando la nostra non scende dall'auto, poi tutto diventa prevedibile.

Rambo90 23/01/18 22:49 - 6268 commenti

Thriller altamente prevedibile, ma girato a ritmo serratissimo, in modo non dissimile da The Call, di cui condivide la protagonista. Ed è la stessa Berry, che offre una performance grintosa e sentita, uno dei motivi di forza del film, che pure quando l'azione latita e rallenta un po' almeno può contare sulla sua performance. Prieto viene dal peggio del cinema italiano, ma sembra saperci fare con gli inseguimenti e la tensione. Non male.

Galbo 22/02/18 05:52 - 11306 commenti

Onesto b movie interpretato da una sempre fascinosa Halle Berry. L’attrice, che “regge” praticamente tutto il film sulle sue spalle, interpreta una madre a cui rapiscono il figlio e che si lancia all’inseguimento dei sequestratori. La storia tarda un pò a decollare ma nella seconda parte (specie quando la protagonista scende dal veicolo) il regista fa crescere efficacemente la tensione fino ad un finale catartico e tutto sommato credibile. Doppiaggio italiano mediocre. Nel complesso, non male.