Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HOLE - L'ABISSO

All'interno del forum, per questo film:
Hole - L'abisso
Titolo originale:The Hole in the Ground
Dati:Anno: 2019Genere: horror (colore)
Regia:Lee Cronin
Cast:Seána Kerslake, James Quinn Markey, Simone Kirby, Steve Wall, Eoin Macken, Sarah Hanly, James Cosmo, Kati Outinen, Bennett Andrew, David Crowley, John Quinn, Chloe Grogan, Jake Grogan, Miro Lopperi
Visite:470
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/2/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 15/11/19 20:55 - 8575 commenti

Mamma depressa va a vivere col figlioletto in una casa isolata vicino al bosco, nel mezzo del quale si trova un enorme buco nero. La vicina più prossima è una vecchietta che anni prima ha ammazzato il figlio sostenendo che non era più lui. Indovinate cosa succede... Modesto horror irlandese che potrebbe essere visto anche ad occhi chiusi, tanto la fotografia è costantemente buia, le luci fioche, le pile elettriche inefficienti. Trucco per spendere poco, contando sull'immaginazione dello spettatore, che qui però è indotto piuttosto a rimpiangere i film a cui questo si ispira.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Herrkinski 16/2/19 2:56 - 4629 commenti

Horror irlandese che in linea di massima si può dire avere alcuni punti in comune con Babadook, perlomeno nel rapporto madre/figlio; la location boschiva - con il misterioso buco nel terreno al centro - è la cosa che si fa apprezzare di più e che inizialmente promette bene, ma tolti l'atmosfera e il mistero della prima parte il film sembra perdere per strada le idee e la parte finale risolutrice è deludente e lascia con più dubbi che altro, facendo forse pensare a soluzioni sci-fi alla Invasione degli ultracorpi. Ritmo tendente al soporifero.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Hackett 2/2/20 10:20 - 1670 commenti

Horror irlandese abbastanza efficace e d'impatto, almeno nella parte iniziale quando ci avviciniamo con la coppia madre-figlio al limitare del bosco e guardiamo in quell'enorme buco nel terreno. Il resto invece è più prevedibile, con il gioco già visto del bambino clonato e la discesa agli inferi per cercare di recuperare il figlio perduto. Diligente, ben fotografato e diretto con mestiere, ma poco memorabile.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Ryo 24/11/19 23:39 - 1984 commenti

Sembra un film che si rifà parecchio al soggetto del Presagio. La cosa qui è tuttavia un po' più velata, in quanto sino alla fine non è scontato se sia davvero il bambino ad avere qualcosa di strano o la mamma! La regia è, da un punto di vista tecnico, ineccepibile, ma c'è da dire che si vedono pochi tocchi autorevoli che facciano la differenza con il resto dei prodotti dello stesso genere. Gradevole per passare una serata ma povero di spunti.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Taxius 16/2/20 12:10 - 1505 commenti

Mamma depressa si trasferisce col figlio in una casa in mezzo alla foresta ma fin da subito cominciano i problemi, perché la donna si convince che il bambino che ha in casa non è più il suo ma un clone. Storia vista e rivista che gioca tutto sull'ambiguità della situazione: è la donna che sta impazzendo o il figlio è realmente un clone? Nonostante la banalità di fondo il film funziona discretamente grazie a una buona ambientazione e a un'atmosfera tetra e inquietante. Il classico horror piacevole che si fa dimenticare velocemente.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)