Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AVENGERS: INFINITY WAR

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/4/18 DAL BENEMERITO JOSEPHTURA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 27/8/18 8:12 - 10718 commenti

Un film che compie il piccolo miracolo di “assemblare” i vari componenti dell’universo Marvel attraverso un buon lavoro della sceneggiatura che armonizza le storie di una moltitudine di personaggi in modo credibile, benché alcuni abbiano inevitabilmente meno spazio di altri. Nel complesso, un film gradevole che alterna azione ad una (necessaria) piccola dose di ironia. Effetti speciali ovviamente di prim’ordine ed interpretazioni convincenti del cast. Buono.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 3/6/18 21:06 - 7498 commenti

A dieci anni dall'inizio dell'universo parallelo Marvel, arriva la resa dei conti (parziale) con la partecipazione di quasi tutti i supereroi e, a sorpresa, quella che poteva essere un'accozzaglia fracassona si rivela il miglior capitolo della saga: integrazione riuscita fra i vari filoni narrativi in cui ogni personaggio ha il proprio spazio, nuove alleanze e nuove rivalità gestite al meglio, un antagonista di grande spessore, effetti speciali al top funzionali alla storia, il tutto narrato in miracoloso equilibrio fra toni comici e scanzonati, parti epiche, risvolti drammatici. Godurioso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La saga degli Avengers impatta (letteralmente) con quella dei Guardiani della Galassia; Tutta la parte finale "evanescente".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 29/10/18 20:51 - 3491 commenti

Diamo il giusto tributo a questo elaborato mix di supereroi che inevitabilmente ne sacrifica qualcuno ma che riesce ad attraversare brillantemente la sua durata, a gestire bene le contaminazioni fantasy, a offrire emozioni di vario genere e a proporre un finale molto intenso. Altri punti a suo favore una discreta credibilità dell'insieme e non aver indirizzato l'epilogo verso facili lidi.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

124c 30/4/18 1:09 - 2605 commenti

Thanos, il pazzo Titano, è alla ricerca delle sei gemme dell'Infinito e per contrastarlo si ergono gli Avengers della Terra e i Guardiani della Galassia, ma l'alleanza potrebbe non bastare. Thanos, nato dalla fantasia del fumettista Jim Starlin, in due ore e mezza di film riesce a essere il super-criminale più bello dei cinecomics Marvel grazie all'interpretazione di Josh Brolin, che ne fa un personaggio duro, fragile e sfaccettato. Il miglior film Marvel dei fratelli Russo; anzi, mezzo film, perché come troppi franchise è diviso in due.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli scontri fra il cattivo e gli eroi; Thor che forgia un nuovo martello; L'incontro fra Thanos e Gamora; L'incredibile e drammatico finale.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Fabbiu 30/4/18 20:10 - 1860 commenti

Un cast imponente e completo, per iniziare a chiudere il ciclo della terza fase degli eroi Marvel. E' stato compiuto un sorprendente lavoro ritagliando per ogni componente la giusta collocazione (anche in relazione agli eventi) riuscendo persino ad amalgamare bene stili narrativi molto diversi tra loro (la fantascienza di Guardiani della Galassia con i toni più fantasy di Thor) e nel rendere tutto il contesto (un po' caotico) avverso a un nemico, davvero degno (il maestoso Thanos). Giusta dose per le battute divertenti.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Rambo90 12/5/18 23:38 - 5442 commenti

Ammucchiata di supereroi riuscita e divertente, ma anche insolitamente drammatica e riflessiva in un capitolo tra i migliori dell'universo Marvel. Buona l'azione, ma i personaggi e le loro storie la fanno da padroni, tra sviluppi inaspettati e svolte incredibili che potrebbero fare infuriare i fan più accaniti. Cast tutto in parte e ben amalgamato, con qualcuno inevitabilmente poco utilizzato (Capitan America soprattutto) e altri che acquistano spessore (uno Strange molto più interessante che nel film solista). Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Belfagor 17/5/18 20:59 - 2570 commenti

Tempo di Götterdämmerung per l'universo Marvel, con le trame che convergono finalmente in un grande scontro e un cattivo finalmente di spessore dopo una serie di macchiette. Se la combinazione di contesti molto diversi fra loro funziona bene, non c'è abbastanza spazio per tutti i personaggi che si sono accumulati e alcuni rimangono sullo sfondo. I Guardiani si confermano la squadra migliore anche in un contesto più drammatico e il dottor Strange di Cumberbatch è un'ottima aggiunta, mentre gli Avengers vivono perlopiù di rendita.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il pianeta Vormir; I Guardiani battibeccano intorno a Thor svenuto.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Piero68 7/1/19 8:11 - 2511 commenti

Finalmente un film Marvel che al magnifico impatto visivo unisce questa volta anche una storia assolutamente avvincente e soprattutto nuova. Narrazione sublime che riesce a unire, con saggezza e ottimo ritmo, tutti i personaggi fin a ora visti dell'Universo Marvel in precedenti film. Cast all star con un finale che supera di gran lunga anche le migliori aspettative. Insomma, anche senza volerlo, la Marvel omaggia Stan Lee nel miglior modo che possibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale struggente e inaspettato; La battaglia di Wakanda; T'Challa mentre si dissolve "Alzati, questo non è un buon posto per morire!".
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Ryo 16/6/18 2:12 - 1778 commenti

Il film dell'universo condiviso Marvel migliore sino a ora. Un connubio perfetto per tutti gli amanti dei personaggi che popolano questo mondo fittizio da 10 anni. Una regia che va subito al sodo, che sa gestire bene varie storyline separate per intrecciarle in un modo che le incastra alla perfezione. C'è poca comicità rispetto alle precedenti pellicole, ed è un bene, perché il cambio di registro si sposa con il tipo di storia raccontata. Finale da bocca aperta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il sacrificio di Thanos dopo la comparsa di teschio rosso; Lo schiocco di dita.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Josephtura 26/4/18 16:23 - 114 commenti

Per il nuovo capitolo degli Avengers gli sceneggiatori si sono un po' rifatti al Melkor del silmarillion, alle Chronicles of Riddick coi Necromonger e a Dragon Ball. Il cattivo (Thanos) vuole avere le gemme dell'Infinito (i silmaril) e piegare a sé l'universo (i necromonger). Per riuscirci gli servono due ore abbondanti di scontri degni di Dragon ball. Eppure il film nel suo genere funziona benissimo. Pochi momenti di relax e poca logica. Quattro pallini strameritate.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Visione fa veramente scena muta.
I gusti di Josephtura (Documentario - Fantastico - Guerra)