Dove è stato girato Storia di una monaca di clausura? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Von Leppe • 25/09/10 19:11 Call center Davinotti - 1131 interventi
La chiesa dove la novizia Eleonora Giorgi si incontra con il suo amante è la celebre chiesa di San Bonaventura a Monterano (Roma), già presente in molti film. Grazie a Andygx per il fotogramma.
La sauna dei nobiluomini nel film si lascia intendere essere ubicata all'interno di questa costruzione, che fa parte del Casino del Bel Respiro (o dell'Algardi), all'interno del parco di Villa Doria Pamphilj a Roma. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Il portone d'ingresso del monastero di clausura in cui viene rinchiusa la protagonista (Giorgi) è posticcio: si tratta di una scenografia costruita nel parcheggio degli studi S.A.F.A. Palatino in P.zza SS Giovanni e Paolo, 8 a Roma. Sullo sfondo il retro dell'omonima basilica ripresa anche da un mio scatto! Il cono rosso mostra il punto da cui riprende la cinepresa.
Zender • 10/05/12 08:30 Capo scrivano - 49350 interventi