Dove è stato girato La polizia interviene: ordine di uccidere!? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La villa in cui il capitano Murri (Leonard Mann) incontra a colloquio il senatore Leandri, capo della Commissione Parlamentare (James Mason), è Villino Crespi a Roma, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE. Grazie a Andygx per i fotogrammi. Qui sotto la celebre rampa di scale interna...
...mentre qui l'altrettanto celebre facciata esterna:
La sede della società di import/export di proprietà del commendator Lombardi (Balbo), come intuito da Furetto60 sono in realtà i Cinestudi Dear in Via Ettore Romagnoli, 30 a Roma, già visti in altri film.
Il salone della villa del commendator Lombardi (Balbo) è la ”Suite Petronius” dell'Hotel Hilton Rome Cavalieri in Via Alberto Cadlolo, 101 a Roma. Confrontiamo con La città gioca d'azzardo (1975), al quale rimandiamo per la dimostrazione.
Il bar in cui il capitano Murri (Mann) incontra la fidanzata Laura (Murgia) era in Via Cola di Rienzo 151-153 a Roma, già visto anche in L'amore in città (1953).
Il giardini dove si danno appuntamento il senatore Leandri (Mason) e Lanza (Boyd) sono quelli della Passeggiata del Giappone all’EUR, lungo Viale Oceania a Roma: