Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 7/01/10 07:43 Capo scrivano - 49334 interventi
Venerdì 8 GENNAIO ore 21:00 su *SKY CINEMA MAX Dice Undying: Incipit autoptico (sul cadavere dell'enigmista), in grado di surclassare, per estremità di "contenuto" il precedente intervento al cranio. Poi, anche se il feroce (ma pure utopico) killer ha abbandonato questa valle di lacrime, la sua voce rimane e svela - con certa morale - altri inattesi risvolti sul passato del Jigsaw. Si capiranno così le sue manie - cagionate da una paternità mancata - in grado di dare corpo a presenze di fantocci varii ed inquietanti teste di bovino. Narrativamente perfetto, stilisticamente crudo.
Lunedì 28 NOVEMBRE ore 23:40 su RAI 2 Dice Herrkinski: Primo segno di cedimento per una serie che, fino al precedente capitolo, era riuscita a mantenersi su buoni livelli grazie a sceneggiature intelligenti e complementari tra loro. Questo quarto installamento aggiunge, come da tradizione, ulteriori elementi sulla vita di Jigsaw, approfondisce il personaggio della moglie e ripropone tutti i protagonisti ancora viventi dei capitoli precedenti, incastrandoli in una sceneggiatura intricata e stavolta un po' pretestuosa, ulteriormente complicata da un montaggio emicranico. Poco ispirato
Mercoledì 13 FEBBRAIO ore 02:45 su IRIS Ennesimo episodio legato allo splatter che tra sofferenze e supplizi conduce alla solita narrazione che cerca tra sangue ed efferetezze un possibile divertimento cinematografico. Le pene previste per i colpevoli, oramai, rasentano il soprannaturale e scadono nel ridicolo. Evitabile.
Mercoledì 3 DICEMBRE ore 00:55 su RAI 4 Quarta discesa nelle folli sperimentazioni del dolore e delle vendette terrene. Ci si addentra nelle spiegazioni senza perder di vista l'effetto scenico devastante. Merita (più di)una visione.
Zender • 25/04/16 17:46 Capo scrivano - 49334 interventi
Martedì 26 APRILE ore 03:25 su RAI MOVIE Quarta discesa nelle folli sperimentazioni del dolore e delle vendette terrene. Ci si addentra nelle spiegazioni senza perder di vista l'effetto scenico devastante. Merita (più di)una visione. (Mco)
Sabato 20 LUGLIO ore 02:35 su RAI MOVIE Bousman firma il capitolo più intenso grazie a una regia frenetica (coaudiivata da un montaggio che non lascia un attimo di pausa) che regala sensazionali momenti cinematografici. Manca la genialità del colpo di scena presente nel primo capitolo, ma in compenso il film è molto più omogeneo anche nella sceneggiatura che cerca, riuscendovi, di dare un minimo di spessore psicologico ai personaggi.[Didda23]
11/08/22 ore 02:00 su Rai 2 "Primo segno di cedimento per una serie che, fino al precedente capitolo, era riuscita a mantenersi su buoni livelli grazie a sceneggiature intelligenti e complementari tra loro. Questo quarto installamento aggiunge, come da tradizione, ulteriori elementi sulla vita di Jigsaw, approfondisce il personaggio della moglie e ripropone tutti i protagonisti ancora viventi dei capitoli precedenti, incastrandoli in una sceneggiatura intricata e stavolta un po' pretestuosa, ulteriormente complicata da un montaggio emicranico. Poco ispirato." Herrkinski
Undying, Ale nkf, Siska80
Rickblaine, Rambo90, Didda23, Fintocolto
Supercruel, Losciamano, Enzus79, Harrys, Anthonyvm, Sonoalcine
G.Godardi, Mascherato, MAOraNza, Ale56, Puppigallo, Ducaspezzi, Ryo, Lupus73, Il ferrini
Stubby, Giapo, Manulele81, Herrkinski, Pinhead80, Galbo, Rebis, Piero68, Lythops, Diamond
Schramm, Redeyes, Cotola, Hackett, Redvertigo, Sunchaser, Tarabas, Luchi78, Mdmaster, Zuni, Jena
Belfagor, Nando, Satyricon