Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 20/01/11 08:40 Capo scrivano - 49208 interventi
Domenica 23 GENNAIO ore 03:55 su ITALIA 1 Dice Homesick: Poliziesco di routine, che si distingue tuttavia per l'ambientazione in un'insolita "Bologna violenta", per qualche omicidio truculento dai richiami argentiani, per l'evirazione di Pazzafini e per il grandioso linciaggio finale da parte della popolazione inferocita. La vicenda si riduce presto ad uno scontro personale fra il commissario di ferro di turno - il consumato e coriaceo Bozzuffi - e l'imprendibile malvivente ritratto dal ghigno fastidioso e beffardo del versatile Mezzogiorno.
Che io ricordi, almeno in questi ultimi 15 anni non è mai passato nè sui tre canali Rai, nè tantomeno sulle emittenti Mediaset.
Un'occasione imperdibile perciò!
Allora...leggo che il film si beccò solo un divieto ai 14. Ora lo stanno trasmettendo, in un master di ottima qualità, probabilmente lo stesso del dvd (altra conferma del fatto che il film non sia mai stato trasmesso, almeno non negli ultimi anni, in quanto in master che passano a ripetizione sono tutti presi da pellicola, e spesso risultano parecchio invecchiati).
Purtroppo sono tornato a casa subito dopo la trasmissione della truculenta scena in ospedale, quindi non posso dire se l'hanno lasciata o no. Ma secondo le regole non dovrebbero esserci tagli. Se non mi addormento provo a guardare il resto...
Ale nkf • 22/11/11 00:04 Contatti col mondo - 14031 interventi
Sabato 3 DICEMBRE ore 02:25 su RETE 4 Dice Homesick: Poliziesco di routine, che si distingue tuttavia per l'ambientazione in un'insolita "Bologna violenta", per qualche omicidio truculento dai richiami argentiani, per l'evirazione di Pazzafini e per il grandioso linciaggio finale da parte della popolazione inferocita. La vicenda si riduce presto ad uno scontro personale fra il commissario di ferro di turno - il consumato e coriaceo Bozzuffi - e l'imprendibile malvivente ritratto dal ghigno fastidioso e beffardo del versatile Mezzogiorno.
Ale nkf • 21/02/12 00:40 Contatti col mondo - 14031 interventi
Sabato 3 MARZO ore 02:35 su RETE 4 Dice Homesick: Poliziesco di routine, che si distingue tuttavia per l'ambientazione in un'insolita "Bologna violenta", per qualche omicidio truculento dai richiami argentiani, per l'evirazione di Pazzafini e per il grandioso linciaggio finale da parte della popolazione inferocita. La vicenda si riduce presto ad uno scontro personale fra il commissario di ferro di turno - il consumato e coriaceo Bozzuffi - e l'imprendibile malvivente ritratto dal ghigno fastidioso e beffardo del versatile Mezzogiorno.
Ale nkf • 23/01/13 14:04 Contatti col mondo - 14031 interventi
Domenica 3 FEBBRAIO ore 00:40 su IRIS Dice Homesick: Poliziesco di routine, che si distingue tuttavia per l'ambientazione in un'insolita "Bologna violenta", per qualche omicidio truculento dai richiami argentiani, per l'evirazione di Pazzafini e per il grandioso linciaggio finale da parte della popolazione inferocita.
Ale nkf • 9/06/13 12:20 Contatti col mondo - 14031 interventi
Domenica 16 GIUGNO ore 04:00 su ITALIA 1 Dice Homesick: Poliziesco di routine, che si distingue tuttavia per l'ambientazione in un'insolita "Bologna violenta", per qualche omicidio truculento dai richiami argentiani, per l'evirazione di Pazzafini e per il grandioso linciaggio finale da parte della popolazione inferocita.
Lunedì 24 FEBBRAIO ore 14:00 su IRIS Così Il Gobbo: Il versatile ed elegante Paolella firma un poliziesco durissimo e secco, crudissimo e compatto, dando finalmente anche a Bologna la chance di un'apparizione nella geografia delle nostre città violente (a Firenze niente, sigh!). Mezzogiorno, "faccia" che avrebbe potuto dare di più al genere, è uno dei più trucibaldi cattivi nel filone; non mancano poi gustosi personaggi di contorno (il "tunisino" di Nello Pazzafini, con la sua ormai storica metafora sulla legge "come la minchia"). Notevole il durissimo finale. Classico.
Ale nkf • 16/06/14 13:40 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 26 GIUGNO ore 04:40 su ITALIA 1 Dice Homesick: Poliziesco di routine, che si distingue tuttavia per l'ambientazione in un'insolita "Bologna violenta", per qualche omicidio truculento dai richiami argentiani, per l'evirazione di Pazzafini e per il grandioso linciaggio finale da parte della popolazione inferocita.
Lunedì 19 OTTOBRE ore 13:33 su IRIS Bellissimo poliziesco all'italiana. Il commissario di ferro interpretato dal grande Bozzuffi tenta di catturare Valli (Mezzogiorno), un feroce bandito che gestisce un giro di estorsioni; per far questo chiede e ottiene una squadra speciale. Ci sono azione, sparatorie, esplosioni e tanta adrenalina fino alla fine. Consigliatissimo se amate il poliziesco all'italiana Anni Settanta. [Daidae]
Edo • 15/10/16 14:00 Galoppino - 680 interventi
Venerdì 21 OTTOBRE ore 10:55 su IRIS Il Gobbo dice:
"Il versatile ed elegante Paolella firma un poliziesco durissimo e secco, crudissimo e compatto, dando finalmente anche a Bologna la chance di un'apparizione nella geografia delle nostre città violente. Notevole il durissimo finale. Classico."
Nicola81 • 16/09/18 21:50 Contratto a progetto - 692 interventi
Sabato 22 SETTEMBRE ore 02:50 su RETE 4 Il poliziottesco approda per la prima e unica volta Bologna, città che al cinema avrebbe potuto dare di più. Un po' troppo simile a Quelli della calibro 38, ma Paolella, pur non essendo uno specialista del genere, dirige con innegabile mestiere (tranne forse nel finale), potendo contare su una discreta sceneggiatura e su un Mezzogiorno molto convincente nei panni di uno dei cattivi più odiosi che il genere ricordi. Senza infamia e senza lode, invece, il commissario di Bozzuffi. Dignitose le musiche di Cipriani.
Giovedì 3 GENNAIO ore 13:00 su IRIS Forse Paolella non amava il genere o non aveva mezzi. Un "tòpos fondamentale", l’inseguimento, non è convincente, con rifugio in tentativi di virtuosismi motociclistici e soluzioni… perplimenti. Indimenticabile il linciaggio davanti a S. Stefano. Sproporzionato, con una buona metà fatta di fretta, con banalità, con stonature, ma con un paio d’ottime frecce nella mezzora finale. [B.Legnani]
Geppo • 23/10/19 09:35 Call center Davinotti - 4356 interventi
Martedì 29 OTTOBRE ore 14:10 su IRIS Bellissimo poliziesco all'italiana. Il commissario di ferro interpretato dal grande Bozzuffi tenta di catturare Valli (Mezzogiorno), un feroce bandito che gestisce un giro di estorsioni; per far questo chiede e ottiene una squadra speciale. Ci sono azione, sparatorie, esplosioni e tanta adrenalina fino alla fine. Consigliatissimo se amate il poliziesco all'italiana Anni Settanta. [Daidae]
Bruce
Il Gobbo
Daidae, Cotola, Pessoa, Pussycat, Rigoletto, Azione70, Victorvega, Puppigallo, Berto88fi, Keyser3, Nick franc, Luluke, Myvincent, Nicola81, Marcel M.J. Davinotti jr.
G.Godardi, Homesick, Saintgifts, Nando, Trivex, Undying, Herrkinski, Giùan, Stuntman22, Maxx g, Il Dandi, Gestarsh99, Pinhead80, Amatoriale, Gold cult
Manfrin, Deepred89, Kriminal, Schramm, Gmriccard, Gugly
B. Legnani, Rufus68
Fauno