Giovedì 24 DICEMBRE ore 03:20 su RAI 1 Con un occhio al Marchese del Grillo e uno ad Amici miei, Corbucci ci consegna un lavoro divertente ma molto romano e un po' volgare, dove la simpatia di Montesano è innegabile, ma Panelli e Gassman sia pure comprimari hanno un qualcosa in più veramente indimenticabile...
[Gugly]
B. Legnani • 16/06/10 14:42 Pianificazione e progetti - 15299 interventi
Domenica 27 GIUGNO ore 03:35 su RAI 1 Ha molti fan, ma non mi ha granché convinto, tolta la nomina a Nobiluomo.
B. Legnani • 3/11/10 12:03 Pianificazione e progetti - 15299 interventi
Domenica 7 NOVEMBRE ore 21:00 su *AB CHANNEL Con un occhio a "Il Marchese del Grillo" e uno ad "Amici miei", Corbucci ci consegna un lavoro divertente ma molto romano e un po' volgare, dove la simpatia di Montesano è innegabile, ma Panelli e Gassman sia pure comprimari hanno un qualcosa in più veramente indimenticabile... [Gugly]
Geppo • 21/01/11 17:54 Call center Davinotti - 4356 interventi
Domenica 23 GENNAIO ore 10:00 su *AB CHANNEL Disavventure di Checco Puricelli, che nella Roma inizio 900 vuole entrare nella nobiltà ma scoprirà a sue spese i vizi e l'ipocrisia della medesima... con un occhio al Marchese del Grillo e uno ad Amici miei, Corbucci ci consegna un lavoro divertente ma molto romano e un po' volgare, dove la simpatia di Montesano è innegabile, ma Panelli e Gassman sia pure comprimari hanno un qualcosa in più veramente indimenticabile... parata di bravi caratteristi in altri ruoli sparsi (Gora, Zoppelli, Pambieri, Davoli). (Gugly)
Domenica 2 SETTEMBRE ore 16:15 su RAI 3 Dice Il Legnani: La prima mezzora, gustosa, fa sperare in molto di più. Invece, a partire dall'interminabile duello con i suoi pazzeschi "dei ex machina", il film cala e resta più che altro una galleria di situazioni un po' eccessive. Montesano è in forma.
Panza • 27/12/12 14:09 Contratto a progetto - 5268 interventi
Domenica 30 DICEMBRE ore 21:00 su RAI PREMIUM Passerà la prima puntata della long version, trasmessa dalla RAI moltissimi anni fa che arrichisce la versione cinematografica di oltre 25 minuti.
Panza • 27/12/12 14:10 Contratto a progetto - 5268 interventi
Lunedì 7 GENNAIO ore 23:00 su RAI PREMIUM Passerà la seconda puntata della long version, trasmessa dalla RAI moltissimi anni fa che arrichisce la versione cinematografica di oltre 25 minuti.
Domenica 17 FEBBRAIO ore 19:20 su RAI MOVIE Pinhead80 dice : Un povero falegname cerca di sedurre una ragazza nobile fingendosi ricco. Le cose non sembrano andare per il verso giusto ma una sorpresa attenderà il conte Tacchia... Discreto film comico che si può tranquillamente leggere come atto d'accusa contro la falsità dei costumi nobiliari. Montesano e Panelli se l'intendono alla grande e Gasmann si dimostra, al solito, grande attore.
Venerdì 1 MARZO ore 13:55 su RAI MOVIE La Roma nei primi del '900 vista con gli occhi di un falegname che aspira alla nobiltà. Una commedia non originale ma dotata di qualche spunto interessante che si avvale di un cast discreto: Panelli e Gassman in ottima quanto mangereccia forma! Finale a parer mio posticcio.
Panza • 29/03/13 14:11 Contratto a progetto - 5268 interventi
Sabato 30 MARZO ore 14:55 su RAI 3 Dice Nando: Una commedia non originale ma dotata di qualche spunto interessante che si avvale di un cast discreto: Panelli e Gassman in ottima quanto mangereccia forma!
Sabato 25 MAGGIO ore 19:35 su RAI PREMIUM Per chi volesse vedere la scena della guerra, stasera alle 19.30 (attenzione però molti siti riportano l'orario 21.10) la seconda parte della reale versione integrale (la prima parte è stata trasmessa ieri) de ''Il Conte Tacchia''
Contrariamente a quanto detto da Comix, ieri su Rai Premium è andata in onda sia la prima che la seconda parte della long de "Il conte Tacchia", a partire dalle 19:10 fino alle 22:10.
Domenica 15 SETTEMBRE ore 15:15 su RAI MOVIE Cotola dice :Commedia romanesca in “costume” che cerca di sfruttare, riuscendoci solo in parte, la simpatia dei protagonisti tra i quali sono comunque meglio Panelli e Gassman di Montesano. Per il resto la storia presenta situazioni risapute e non strappa tante risate. Così così e, forse, anche meno.
Sabato 28 SETTEMBRE ore 11:00 su RAI MOVIE Cotola dice : Commedia romanesca in “costume” che cerca di sfruttare, riuscendoci solo in parte, la simpatia dei protagonisti tra i quali sono comunque meglio Panelli e Gassman di Montesano. Per il resto la storia presenta situazioni risapute e non strappa tante risate. Così così e, forse, anche meno.
Sabato 23 AGOSTO ore 16:25 su RAI 3 Dice Cotola: Commedia romanesca in “costume” che cerca di sfruttare, riuscendoci solo in parte, la simpatia dei protagonisti tra i quali sono comunque meglio Panelli e Gassman di Montesano. Per il resto la storia presenta situazioni risapute e non strappa tante risate.
Geppo • 22/08/14 22:28 Call center Davinotti - 4356 interventi
Sabato 23 AGOSTO ore 05:00 su *AB CHANNEL Cotola dice :Commedia romanesca in “costume” che cerca di sfruttare, riuscendoci solo in parte, la simpatia dei protagonisti tra i quali sono comunque meglio Panelli e Gassman di Montesano. Per il resto la storia presenta situazioni risapute e non strappa tante risate. Così così e, forse, anche meno.
Martedì 30 DICEMBRE ore 21:10 su RAI PREMIUM Cotola dice :Commedia romanesca in “costume” che cerca di sfruttare, riuscendoci solo in parte, la simpatia dei protagonisti tra i quali sono comunque meglio Panelli e Gassman di Montesano. Per il resto la storia presenta situazioni risapute e non strappa tante risate. Così così e, forse, anche meno.
Venerdì 24 LUGLIO ore 02:25 su RAI 1 Cotola dice :Commedia romanesca in “costume” che cerca di sfruttare, riuscendoci solo in parte, la simpatia dei protagonisti tra i quali sono comunque meglio Panelli e Gassman di Montesano. Per il resto la storia presenta situazioni risapute e non strappa tante risate. Così così e, forse, anche meno.
Venerdì 4 SETTEMBRE ore 19:20 su RAI MOVIE Montesano in uno dei suoi ruoli migliori. Ambizione soddisfatta, circolo dei nobili conquistato e sete di rivincita personale placata. La marcia in carrozza ha uno charme unico sia con Gassman a bordo che col solo conte, in un tripudio di orgoglio e sana spavalderia parvenu. La trivialità non è gratuita ma si accompagna perfettamente al tema trattato. [Mco]
Mco
Gugly, Il Gobbo, Pinhead80, Myvincent, Motorship, Multimic80, Rambo90, Homesick, Saintgifts, Fabbiu, Il ferrini, Alex75, Pessoa
Daidae, Galbo, Nando, Il Dandi, Markus, Redeyes
B. Legnani, Cotola, Fabiorossi, Siska80, Von Leppe, Daniela
Reeves