Buiomega71 • 21/11/18 20:32
Consigliere - 27336 interventiPartendo dal presupposto che in vhs uscì per diverse label (escluderei la
Golden), e cioè per la
Cosmo Video (credo, Schramm, tu ti confonda con quest'ultima), la
Martin Video (quella che posseggo, con cover fighissima), la
Arca e l'
Avo Film (tutte con il titolo
Zombi Horror), mentre la
Gala e la
Star Video (credo quella svizzera) lo titolano
Le notti del terrore, con la
Star che pesca tremenda farloccandina mischiando quella di
Incubus con quella di
Rosemary's Killer
E, se, come asserisce il buon Deep poco sopra, il 35mm uncut non è molto che è saltato fuori, presumo che tutte le label sopracitate abbiano attinto dallo stesso master di '82 ('86 minuti è durata inaffidabile dei retro cover approssimativi)
Comunque sia nella mia copia della
Martin video (e presumibilmente anche nelle altre copie in vhs) il filmaccio zozzo bianchiano chiude così:
La bionda Kathryn (Anna Valente), viene circondata e ghermita dagli zombacci putridoni, uno di essi le mette la manaccia cenciosa sul volto stile il dottor Freudstein su quella di Giovanni Frezza e...stop frame, dopo compare questa scritta (in inglese) prima dei titoli di coda (che riporto paro paro):
The earth shall tremble...grave shall open...they shall come among the living messenger of death and there shall...the nights of terror... "Profecy of the black spirit" (credo sia spirit, perchè il formato scannato taglia ai lati e si legge solo "spi")
Questo è quanto...
Bullseye2
Anthonyvm, Schramm
Rebis, Buiomega71, Dave hill
Almayer, Undying, Ciavazzaro, Herrkinski, Trivex, Daidae, Mdmaster, Fabbiu, Corinne, Zolf, Bergelmir, Markus, Faggi, Pesten, Marcel M.J. Davinotti jr.
Il Gobbo, Brainiac, Olotiv, Didda23, Myvincent, Enzus79, Werebadger, Maik271, Minitina80, Nick franc, Noodles
Spectra, Renato, Puppigallo, Greymouser, Von Leppe, Ryo, Giùan, Ronax, Pinhead80
Deepred89, Cotola, Ghostship, Disorder, Homesick, Jurgen77, Rufus68, Sircharles, Diamond