Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Le notti del terrore (Zombi horror) - Film (1980) | Pagina 1

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

26 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Trivex • 29/04/10 22:17
    Portaborse - 1329 interventi

Altra uscita RITKA VIDEO, dalla Repubblica Ceca
    formato 1.66:1 Anamorfico - lingua italiana

86 minuti (più delle versioni Spagna e USA..ma quella italiana PULP VIDEO durava 100 minuti, ma ora risulta fuori catalogo).
    Ultima modifica: 29/04/10 23:29 da Trivex
  • Undying • 29/04/10 23:54
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Trivex ebbe a dire:

Altra uscita RITKA VIDEO, dalla Repubblica Ceca
    formato 1.66:1 Anamorfico - lingua italiana

86 minuti (più delle versioni Spagna e USA..ma quella italiana PULP VIDEO durava 100 minuti, ma ora risulta fuori catalogo).

In effetti l'edizione Pulp è quella integrale.
    Per giustificare la presenza (evidenziata sul retro della cover DVD) del dolby 5.1 durante i momenti senza "parlato" e con solo musica la traccia sonora è stata ripartita malamente sui 5.1 satelli, dell'impianto home theatre...

Comunque una bella segnalazione, Trivex... visto che il film è di quelli imprescindibili per ogni amante del cinema bis italiano.
    Ultima modifica: 30/04/10 01:23 da Undying
  • Trivex • 30/04/10 15:14
    Portaborse - 1329 interventi
    Uhmm..IMDb indica la durata 85 minuti.
    Via rischiamo, il prezzo è basso..
  • Ciavazzaro • 2/05/10 11:01
    Scrivano - 5583 interventi
    Si il film va visto almeno una volta è un cultone !!
  • Xtron • 29/04/12 14:20
    Servizio caffè - 2241 interventi
    Il dvd Neo Publishing ha una durata di 1h21m39s

Ultima modifica: 29/04/12 19:51 da Zender
  • Didda23 • 11/03/15 10:15
    Compilatore d’emergenza - 5799 interventi
    In uscita in bluray per la 88 films con audio italiano l' 11/05/2015

http://www.amazon.co.uk/Burial-Ground-Blu-ray-Karin-Well/dp/B00NQB0E24/ref=sr_1_6?s=dvd&ie=UTF8&qid=1426065136&sr=1-6
  • Digital • 20/01/16 18:41
    Portaborse - 4173 interventi
    Altra versione siore e siori.. Dvd Cecchi Gori (si spera con nuovi extra) disponibile dal 23/03/2016.
  • Schramm • 20/01/16 20:29
    Scrivano - 7824 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Altra versione siore e siori.. Dvd Cecchi Gori (si spera con nuovi extra) disponibile dal 23/03/2016.

se ne sa già la durata?
  • Digital • 20/01/16 20:36
    Portaborse - 4173 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:

se ne sa già la durata?

Per ora no, ma si potrebbe chiedere al Pulici Davide..
  • Buiomega71 • 20/01/16 20:55
    Consigliere - 27336 interventi
    Per la cronaca, la durata della mia vhs edita dalla Martin Video e di 1h, 22m e 13s
  • Deepred89 • 18/07/16 11:50
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Leggo sulla pagina Facebook della 88 film che l'edizione bluray edita dalla label in questione sarebbe cut nelle scene splatter, mentre la versione uncut apparirebbe tra gli extra prelevata da un 35mm non restaurato.
    Ultima modifica: 18/07/16 11:53 da Deepred89
  • Zender • 18/07/16 15:05
    Capo scrivano - 49209 interventi
    Ah fondamentale informazione Deepred. Quindi in definitiva l'unico master "utile" si vedrà più o meno come il dvd se non peggio...
  • Schramm • 21/11/18 17:22
    premesso che la prima volta che lo vidi fu in una vhs di non ricordo più quale label che nel retro riportava 86' (a strascico la memoria pesca golden video, ma non posso scommetterci) di rt e premesso che trattandosi del 1993, quindi di oltre 20 anni fa, potrei benissimo sbagliare di grosso, ma rivedendolo ieri mi è scattato lo scorno: mi sembra infatti di ricordare il finale un po' diverso rispetto a quello del dvd CG, ovvero senza freeze-frame con didascalia della profezia del ragno, e con gli end credits che si sovraimprimevano sui monaci che dopo aver fatto strage e incetta dei tre superstiti inforcavano l'uscita e deambulavano all'esterno. qualcuno, magari buio che probabilmente ha la medesima vhs che noleggiai io all'epoca, potrebbe cortesemente confermare o smentire? la sola cosa ultracerta è che nella copertina il titolo era zombi horror e non le notti del terrore.

e già che siam vivi, cosa avrebbe in più la fantomatica uncut vs da 100'?

resta comunque notevole come ancora oggi, defalcando il trashume di situazioni e intepretazioni, metta addosso un'inquietudine tutt'altro che vaga.
    Ultima modifica: 21/11/18 17:30 da Schramm
  • Schramm • 21/11/18 17:25
    Digital ebbe a dire:

l'extra dell'edizione cg è un interessante mini-documentario di una ventina di minuti che abbraccia l'arco di quasi tutti gli zombi movies nostrani.
  • Buiomega71 • 21/11/18 20:32
    Partendo dal presupposto che in vhs uscì per diverse label (escluderei la Golden), e cioè per la Cosmo Video (credo, Schramm, tu ti confonda con quest'ultima), la Martin Video (quella che posseggo, con cover fighissima), la Arca e l'Avo Film (tutte con il titolo Zombi Horror), mentre la Gala e la Star Video (credo quella svizzera) lo titolano Le notti del terrore, con la Star che pesca tremenda farloccandina mischiando quella di Incubus con quella di Rosemary's Killer

E, se, come asserisce il buon Deep poco sopra, il 35mm uncut non è molto che è saltato fuori, presumo che tutte le label sopracitate abbiano attinto dallo stesso master di '82 ('86 minuti è durata inaffidabile dei retro cover approssimativi)

Comunque sia nella mia copia della Martin video (e presumibilmente anche nelle altre copie in vhs) il filmaccio zozzo bianchiano chiude così:

La bionda Kathryn (Anna Valente), viene circondata e ghermita dagli zombacci putridoni, uno di essi le mette la manaccia cenciosa sul volto stile il dottor Freudstein su quella di Giovanni Frezza e...stop frame, dopo compare questa scritta (in inglese) prima dei titoli di coda (che riporto paro paro):

The earth shall tremble...grave shall open...they shall come among the living messenger of death and there shall...the nights of terror... "Profecy of the black spirit" (credo sia spirit, perchè il formato scannato taglia ai lati e si legge solo "spi")

Questo è quanto...
    Ultima modifica: 22/11/18 10:30 da Buiomega71
  • Deepred89 • 21/11/18 23:30
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Visto la prima volta nella Cosmo Video presa a noleggio (ricordo nettamente la custodia esposta in videoteca e mi pareva che il film si intitolasse Zombi horror pure nei titoli). Sono passati tipo 15 anni e potrei confondermi quel paio di visioni successive, ma mi pare proprio che il finale fosse quello descritto da Buio.
  • Schramm • 22/11/18 13:24
    grazie buio, puntuale come sempre. il finale da te descritto è lo stesso dell'edizione dvd cg con la differenza che la didascalia è in italiano. continua a sembrarmi un po' strano che bianchi, dopo tutto quel che ha mostrato, si sia fermato là senza neanche mostrare l'incontro tra il cranio e la lama in funzione. ma può benissimo essere che nella memoria ho spostato un momento antecedente (quello della loro apparizione) nel finale... è certo che ora si sguinzagliano le faine per l'edizione da 100', anche se temo che quei 19' mancanti siano in prevalenza dialoghi.

curiosamente saprei confermarti se la vhs che trovai a noleggio è martin o cosmo dal retro della custodia più che dal fronte. potresti cortesemente postarne una foto?! grazie.
  • Buiomega71 • 22/11/18 14:17
    Cosmo video
    http://www.missingvideo.com/zombi-horror-3405

Martin Video (quella che ho io)

http://www.missingvideo.com/zombi-horror-3406

Se vuoi ti posso scannerizzare la Martin, ma la Cosmo non la posseggo, indi per cui...
    Ultima modifica: 22/11/18 14:24 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 22/11/18 14:22
    Schramm ebbe a dire:

continua a sembrarmi un po' strano che bianchi, dopo tutto quel che ha mostrato, si sia fermato là senza neanche mostrare l'incontro tra il cranio e la lama in funzione.

Credo che il master da cui hanno attinto le label delle vhs in questione sia il medesimo

Non lo vedo poi così strano, soprattutto a ridosso di un budget esangue e miserissimo
  • Schramm • 22/11/18 14:37
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Cosmo video
    http://www.missingvideo.com/zombi-horror-3405

Martin Video (quella che ho io)

http://www.missingvideo.com/zombi-horror-3406

Se vuoi ti posso scannerizzare la Martin, ma la Cosmo non la posseggo, indi per cui...

non è sicuramente il secondo link (che come label riporta curiosamente gong, non martin...). più facile sia il primo ma avrei bisogno di vedere le foto sul retro, mi ricordo assai più quelle. lo sfondo della fascetta/locandina però lo ricordo nero, non rosso. la sola certezza che ho riguarda il titolo.