tra l'altro non ho mai capito come mai da anni in rete giri una versione con audio italiano che dura 1h30'33'', quando si è stabilito che la verione integrale (DVD Cinekult) ha una durata di 1h28'41".
Qualcuno ha visionato la versione che circola in rete ?
Confermo i tagli elencati da Geppo riguardo la vhs della Star Video svizzera, stesso master della vhs Center Video in mio possesso (seconda edizione dopo quella della PAC)
Ho confrontato con il dvd della CineKult (uncut), sono comunque piccoli taglietti da poco che non inficiano sulla brutalità del film e sulla durata (1h, 28m e 31s ) , mentre tutte le altre sequenze di umiliazione e violenza sono intonse.
John trent • 17/10/21 10:56 Magazziniere - 526 interventi
Zender ebbe a dire:
Pare però purtroppo che nella versione con audio italiano ci siano i sottotitoli obbligatori...
Sub fissi confermati sulla traccia italiana. Onestamente del bel packaging, cd con colonna sonora (che oltretutto ho già), cartoline, locandine e amenità varie poco mi interessa: tutte queste cose arricchiscono la confezione e ok ma è il film l'unica cosa che conta. Io compro il film, non il cofanetto figo.
Zender • 17/10/21 11:38 Capo scrivano - 49266 interventi
Ovviamente sono d'accordissimo con John! Bisognerebbe sempre partire da un master integrale e senza problemi di formato, sottotitoli obbligati, colori inventati o difetti di altra natura. Poi capisco che al collezionista possa allettare anche il resto, ma non si può proprio prescindere dal top della qualità per il film...
Fauno, Sardonicus
Undying, Trivex
Funesto, John trent, Olotiv, Corinne, Pinhead80, Luchi78, Bisturi, Ultimo, Alex75, Fedeerra, Il Dandi, Leukimara, Leandrino, Nick franc, Sonoalcine, Teddy
Homesick, Venticello, Ciavazzaro, Mark, Capannelle, Spectra, Brainiac, Daidae, Stubby, Ghostship, Lucius, Supercruel, Straffuori, Lupoprezzo, Giùan, Gestarsh99, Moro, Didda23, Samdalmas, Victorvega, Alex1988, Buiomega71, Smoker85, Bubobubo, Claudius, Keyser3, Diamond, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Von Leppe, B. Legnani, Kowalski, Bruce, Herrkinski, Anna, Markus, Stefania, Mickes2, Ryo, Jdelarge, Rufus68, Berto88fi, Anthonyvm, Paulaster, Noodles, Rambo90, Nicola81
G.Godardi, Cotola, Pigro, Saintgifts, Ecc.danilo, Lattepiù, Apoffaldin, Luluke
Renato, Dr.presago, Addison, Myvincent, Daniela
Caesars, Zadok, Matalo!, Il Gobbo, Magi94