Ninja assassin

Genere: action (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/09 DAL BENEMERITO HARRYS

Harrys 17/12/09 00:59 - 683 commenti

I gusti di Harrys

Tavanata cosmica. Intendiamoci: adoro le tamarrate, ma qui si è esagerato però. Ettolitri di sangue (eccessivamente fumettosi) ed arti (sorprendentemente "arrendevoli") che schizzano dappertutto, regia che riesce nell'impresa di surclassare definitivamente il cosiddetto stile "videoclipparo" (incredibile come questo sia lo stesso regista di quel gioiello di V per Vendetta), recitazione e dialoghi della più infima specie (non di certo coadiuvati dal pessimo doppiaggio). Per quel che mi riguarda: primo errore dei Wachowski (qui produttori).

Siregon 7/08/10 00:29 - 353 commenti

I gusti di Siregon

Orrendo. Se davvero l'ha diretto lo stesso regista di V per Vendetta c'è da chiedersi chi dei due sia l'impostore. Videoclip anabolizzato con un "attore" preso dalla musica e trasformato in un ninja da videogame per ragazzini drogati di console. Non si salva niente e perfino il ritmo, indeciso tra azione e introspezione da quattro soldi, finisce per annoiare nonostante la durata. I dialoghi sono fra le cose più ignobili mai scritte.

Mascherato 14/10/10 21:32 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

"Sembra il membro di una boy band" afferma un poliziotto osservando il protagonista nel monitor di sorveglianza. Ed ha indovinato: il coreano Rain, infatti, era membro di un gruppo, i Fanclub, prima di intraprendere una fortunata carriera da solista. Inoltre è anche ballerino e stilista. Ed attore? Non proprio, ma, in fondo, qui "piove" sul bagnato visto che non c'è nessun copione da recitare, ma solo acrobatici duelli da eseguire. Si rimpiangono finanche Firtsenberg e Dudikoff.

Burattino 10/10/10 22:21 - 101 commenti

I gusti di Burattino

Filmaccio inverecondo che riesce nell'ardu aimpresa di annoiare nonostante si assista a combattimenti forsennati per 90 minuti, è veramente arduo credere che il regista sia lo stesso di V per Vendetta. Il protagonista risulta essere anche paricolarmente antipatico, è anche l'unico immortale che sopravvive a decine di ferite, mentre gli avversari cadono come birilli con abbondante dispendio del sangue più fasullo che si sia mai visto su grande schermo. Impresentabile.

Galbo 27/03/12 07:05 - 11695 commenti

Dopo il notevole V per vendetta, il regista James McTeigue (sempre con i fratelli Andy e Larry Wachowski alla produzione) "floppa" clamorosamente con questo film di arti marziali interpretato da una pop star coreana. A parte un protagonista decisamente antipatico, il film non riesce mai a suscitare un minimo di interesse e risulta (nonostante il susseguirsi di scene d'azione e combattimenti forsennati) decisamente noioso con dialoghi di rara scemenza.

Redeyes 13/09/13 08:26 - 2268 commenti

Non ingannino le secchiate di sangue, le teste mozzate e le katane delle prime scene, il film è ben altra cosa. In una location insensata (Berlino) con tanto di protagonisti insulsi si snoda il revenge movie in salsa ninja. Flasback sull'ennesima storia di infanzia dedita alla disciplina marziale che continuano a piovere bagnati da un vago manto d'amore. Presente di scontri e morti; almeno ci salvano dagli effetti ralenti e da un finale che chiunque avrebbe immaginato. McTeigue passabile per V per vendetta fallisce in pieno!

Nando 15/08/13 14:29 - 3581 commenti

Accozzaglia in stile nippo-americano con combattimenti vari e uno sviluppo narrativo puerilmente contorto. I continui flashback confondono ancor di più e le scene di combattimento mostrano un esagerato livello di violenza che appare totalmente farlocca. Del cast c'è poco da dire vista la totale inespressività del protagonista.

Herrkinski 23/03/15 03:55 - 6063 commenti

Nonostante io sia un cultore dei film di arti marziali settantiani e soprattutto di fine '80/inizio '90, avevo basse aspettative per questa rivisitazione moderna dei ninja-flicks; devo dire che, nonostante un'inevitabile modernizzazione stilistica, il film rispetta il clima e la tradizione dei film di un ventennio prima, pur con un budget ben maggiore. Alcune esagerazioni di CGI, specialmente negli spargimenti di sangue (spettacolari e cruentissimi, ma forse volutamente esagerati e fizionali), si potevano evitare, ma nel complesso funziona.

Sung Kang HA RECITATO ANCHE IN...

• Homevideo Gestarsh99 • 27/12/11 22:00
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc (+ Copia Digitale) per Warner Home Video:

DATI TECNICI

* Formato video 2,40:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Italiano Spagnolo Tedesco
    5.1 DTS HD: Inglese
    * Sottotitoli Italiano Portoghese Svedese Spagnolo Norvegese Coreano Cantonese Cinese Danese Olandese Finlandese Tedesco
    * Extra Codice per download copia digitale
    Mito e leggenda di Ninja