Innamorati cronici - Film (1997)

Innamorati cronici

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/03/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 9/04/08 12:08 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

Mah, non sono appieno convinto da questo film. La Ryan sull'onda di French Kiss (che preferisco) indurisce i tratti (sempre carinissima comunque) e si inacidisce per far da contraltare ad un Broderick qui imbranato, illuso, tradito. Sicuramente qualche trovata è gustosa, ma anche il francese (sarà un problema mio) strizza troppo l'occhio alla pellicola di cui sopra. Lasciando perdere il confronto, il film si lascia decisamente guardare ma senza incantare!

Galbo 29/03/08 07:26 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Un astronomo e una fotografa traditi dai rispettivi partner tentano di rovinarne la relazione ma si innamorano tra loro. Diretta dall'attore Griffin Dunne (interprete di Fuori orario di Scorsese), è una commedia acida girata con ritmi molto elevati e che si caratterizza per la cura dei dialoghi ed il montaggio serrato. Regia agile e buone prove dei due protagonisti Meg Ryan e Matthew Broderick che tentano di uscire dal solito clichè della commedia brillante riuscendoci quasi sempre.

Lovejoy 30/06/08 14:36 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Simpatica commedia romantica ben scritta e altrettanto ben diretta dall'ottimo Dunne, un tempo bravo attore. Ottimo e affiatato il cast, con la specialista del genere Meg Ryan, in splendida forma (anche fisico). Broderick è un ottimo comprimario. Degli altri, menzione d'onore per la veterana Stapleton. Divertente.

Scarlett 25/07/08 23:03 - 307 commenti

I gusti di Scarlett

Commedia molto divertente, graffiante dal punto di vista centrale: rovinare la causa delle loro sofferenze in ogni maniera. Meg Ryan convincente anche svestendo il suo più acclamato ruolo da "brava ragazza", Broderick è un'ottima spalla. Ottimo dall'inizio alla fine. Consigliato.

Stefania 27/09/09 17:00 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Commedia sofisticata, sbarazzina e monella (anche se i protagonisti sono vicini ai quarant'anni...). Meg Ryan è veramente una nuova Doris Day, fidanzatina d'America, e un po' di cattiveria le fa bene, come fa bene al film, nel quale spesso una divertente vena sadica prevale sul romanticismo. Anche se l'amore trionfa, anche tra colpi bassi, rigurgiti d'ira, scherzi da prete e scarafaggi!

Vstringer 2/05/10 19:22 - 349 commenti

I gusti di Vstringer

Una commedia americana anni '90 con Meg Ryan perfida e sadica a spese del fedifrago Karyo? Sì, anche se la ragazza dimostra strada facendo di avere un cuore, man mano che il diabolico piano messo a punto con l'imbranato Broderick (bravo nella parte) va avanti. La sua carta vincente sono la generosa dose di cattiveria, non comune nel genere in quel periodo e le buone prove degli protagonisti. Dunne esordisce convincendo alla regia di un buon prodotto di intrattenimento.

Ale nkf 7/04/12 20:02 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Un ragazzo e una ragazza traditi cercano di vendicarsi sugli ex compagni. Piacevole film che riesce a catturare l'attenzione del telespettatore fin dai primi istanti grazie ad una trama non originale ma interessante. Dunne fa un buon lavoro e la coppia Ryan-Broderick gode di una perfetta simbiosi. Molte sono le scene divertenti, a volte ciniche, ma l'importante è non tediare e si può dire che Dunne c'è riuscito anche piuttosto bene.

Daniela 10/06/20 07:29 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Un astronomo e una fotografa, piantati in asso dai rispettivi partner che hanno formato una nuova coppia,  si associano per rovinare la vita ai loro ex... Attore in almeno un paio di film indimenticabili, Dunne esordisce nel lungometraggio con questa simpatica commedia sentimentale con venature sadiche, considerata la natura di alcune delle trovate messe in atto dai due spioni vendicativi. Il finale certo è molto scontato e non tutte le gag vanno a segno ma i difetti si fanno perdonare grazie al ritmo svelto, la buona alchimia tra gli attori e la mancanza di pretese.  

Xamini 28/08/20 23:42 - 1247 commenti

I gusti di Xamini

Commedia brillante che funziona sulla coppia Broderick goffo/Ryan versione "cat woman" caustica. Dunne va per vie molto spicce, tagliando tutto il tagliabile e regalando al film un ritmo molto snello. L'idea di fondo, quella della proiezione sulla parete delle gesta della coppia di vittime designate, non è malvagia e le gag fanno il resto, rendendo il tutto piuttosto divertente. Certo, niente che non proceda su binari ampiamente prevedibili, finale incluso. Ma anche la leggerezza ha i suoi pregi.

Lou 29/08/20 11:58 - 1119 commenti

I gusti di Lou

I punti di forza di questa commedia sono senza dubbio il ritmo incalzante e il fascino della coppia Ryan/Broderick; per il resto siamo di fronte a uno sviluppo narrativo ampiamente prevedibile, salvato da qualche buona idea (in primis la proiezione sulla parete delle scene spiate dall'appartamento di fronte dove vivono insieme i due ex di entrambi) e alcune gag riuscite, anche se un po' forzate.

Griffin Dunne HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Amori & incantesimiSpazio vuotoLocandina Un marito di troppoSpazio vuotoLocandina Gioventù violataSpazio vuotoLocandina Joan Didion: il centro non reggerà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 10/06/20 07:43
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il titolo originale del film riprende quello della canzone di Robert Palmer "Addicted to Love", presente nella colonna sonora, terzo brano presente nell'album Riptide del 1985.