Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 9/10/21 15:29 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra dramma familiare e noir gangsteristico, un interessante sguardo a certe famiglie "white trash" criminali dell'hinterland americano (siamo a Tulsa, Oklahoma); il piano dei figli per liberare la matriarca dalla prigione innesta una spirale di violenza che coinvolge tutti, in un susseguirsi di sentimenti negativi, tragedie e morte ma anche un senso di appartenenza e fedeltà legato a valori d'altri tempi, per quanto distorti. Durata un po' eccessiva e qualche snodo gestito con troppa leggerezza nello script, ma prove attoriali di buona intensità, atmosfera efficace e regia solida.

Puppigallo 6/03/23 09:35 - 5280 commenti

I gusti di Puppigallo

Trattasi di famiglia ben oltre la border line; e visto che "buon sangue" non mente, anche se il cervello (Ida) si sta spegnendo in carcere, la prole continua ad agire. Gli attori se la cavano piuttosto bene, tra protagonisti e comprimari (brava la sorella che tenta in tutti i modi di stare fuori dalla follia criminale familiare, sposando addirittura un poliziotto). Anche la narrazione è abbastanza fluida, nonostante qualche uscita dai binari con la figlia ribelle. Purtroppo il finale scivola nella spettacolarizzazione e la chiusa è poco originale. Comunque, nel complesso non è male.
MEMORABILE: "Perché non prendi Colombo e esci dal mio cazzo d'ufficio"; Il balletto della morte; L'agente tiene la pistola in casa sul mobile in bella vista (?).

Galbo 7/03/23 11:37 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Storia di una famiglia criminale alla periferia degli States. John Swab dirige un film dal tema non particolarmente originale ma riesce a destare un certo interesse nello spettatore grazie alla vicenda di una escalation progressiva di violenza che però si chiude (ed è un difetto della pellicola, insieme alla durata eccessiva) in maniera eccessivamente conciliatoria. Ambientazione, scelta del cast e prove degli attori (specie Hartnet e la Leo) di buon livello. Non male.

Daniela 8/03/23 22:00 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Dal carcere in cui è rinchiusa per omicidio e rapina, una vedova continua a dirigere le attività criminali dei suoi figli che, sapendola affetta da un male incurabile, sono disposti a tutto pur di farla uscire... Saga familiare di buona fattura che può contare su un cast ben assortito in cui spiccano il cattivissimo Grillo e Leo, chon s figura accanto ad altre madri spietate con gli altri quanto amorevoli con la propria prole. Per contro, la sceneggiatura è approssimativa, vistose incongruenze minano in maniera irreparabile la credibilità della storia, l'epilogo lascia perplessi. 
MEMORABILE: In negativo: le stringhe, la pistola in bella vista, le minacce di morte in aula senza conseguenze; In positivo: il balletto prima dello sparo.

John Swab HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Let me make you a martyrSpazio vuotoLocandina Gioventù perdutaSpazio vuotoLocandina Body brokersSpazio vuotoLocandina Candy land
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.