Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Visto la nuova uscita Criterion, ho pensato di fare un piccolo confronto di fotogrammi tra la nostra edizione Minerva e la nuova stampa americana.
Queste sono le caratteristiche Criterion:
1.66:1 Aspect Ratio
Nuova intervista con Michel Piccoli (12:50)e Adriano Aprà (20:52)
Spezzoni del 1997 di una discussione su Ferreri tra Bertolucci, Rosi e Tassone. Incluse scene e interviste con Ferreri(13:13)
Trailer (2:32)
Booklet di 34 pagine E queste le caratteristiche Minerva:
4:3 Aspect Ratio
Intervista a Adriano Aprà (2:59)
Intervista a Sergio Bazzini (9:25)
Intervista a Mario Vulpiani (7:02)
Trailer italiano (2:33)
Trailer inglese (2:34)
Biografia del regista (testuale)
Antologia critica (testuale)
Filmografia
Booklet bilingue italiano/inglese di 10 pagine) Secondo me, le edizioni come qualità video sono buone entrambe, forse la Criterion ha i colori più vivi. Il problema è che nella Minerva l'immagine è tagliata ai lati e nella Criterion sopra e sotto. Penso comunque che il formato corretto sia il Criterion. Non avendo il dvd, i fotogrammi di quest'ultima li ho presi da Dvd Beaver.
Criterion Minerva
Criterion Minerva
Criterion Minerva
Zender • 7/03/10 11:14 Capo scrivano - 49210 interventi
Grazie Noir. Credo che (come prevedibile) la corretta sia la Criterion. Il sopra e sotto che si vedono in più nela Minerva saran figlie di un'eliminazione dele mascherine (un classico).
Ma i dvd Criterion si comprano solo sul sito della casa? O mi potete consigliare qualche sito
italiano (magari) e non su cui sia possibile
acquistarli.
Zender • 7/03/10 12:02 Capo scrivano - 49210 interventi
Quasi tutti i Criterion che ho li ho presi da loro compreso il box cartonato di Amarcord. Sinceramente, avendo già la Minerva, non so se questo di Ferreri lo prenderò. A parte il formato video anche l'edizione italiana ha un'ottima qualità di immagine.
Scusa Noir ma i dvd Criterion di film italiani
sono nella nostra lingua? Ci vuole un lettore
dvd multiregional? Se puoi farmi sapere. Grazie
e scusa il disturbo.
Purtroppo si, ci va un lettore multiregional, sono quasi tutti zona 1. Se non sbaglio, tra quelli che ho solo L'Avventura, L'Eclisse e Mamma Roma sono zona 0.
Noncha17 • 22/10/18 19:13 Pulizia ai piani - 1066 interventi
Grazie alla start-up avviata da CG|Entertainment, il Blu-ray si farà!
Xtron • 23/12/18 16:39 Servizio caffè - 2241 interventi
Il bluray CG è in formato 4/3 pillarbox.
Rocchiola • 11/01/19 09:48 Call center Davinotti - 1333 interventi
Visionato il DVD marchiato CG/Nocturno che dovrebbe utilizzare la medesima versione restaurata del bluray. L'immagine è pulita e brillante e l'audio dolby digital 2.0 si sente forte e chiaro. Qualche dubbio sul formato video 1.33, quando invece il BD americano della Criterion proponeva un 1.66.
Matalo!, Cotola, Ercardo85, Harrys, Belfagor, Fauno, Vitgar, Apoffaldin
Il Gobbo, Redeyes, Saldipuma, Giùan, Bubobubo, Jandileida
Spectra, Deepred89, Homesick, Enzus79, Liv, Mickes2, Il Dandi, Zampanò, Aco, Sonoalcine, Paulaster, Barbapierg
Lucius, Pigro
Graf, Rambo90, Noodles, Daniela
Rebis, Capannelle, Magi94
Caesars, B. Legnani, Delpiero89, Pinhead80, Donarfio
Rocchiola