Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Zender • 1/12/08 10:04 Capo scrivano - 49306 interventi
Il dvd italiano (della serie "serie Z", mah) è in un corretto 2.35:1 e di ottima qualità, ma c'è un taglio nel finale (che infatti nel mux che girava era in inglese): quando l'amico di Lazenby arriva al campo (facendo un ponte) per salutare lui e la Strindberg, la scena è tagliata, da noi. Si vede solo il motoscafo che se ne va ed è evidente che manca un pezzo, visto che non si capisce che voglia dire l'amico che arriva all'ultimo momento (e che invece qualcosa in inglese dice). Qualcuno sa per caso il taglio era presente anche nella versione in vhs, per esempio?
Nella versione italiana, l'omicidio dell'avvocato Bonaiuti è tagliuzzato: si vede che vengono vibrate cinque forbiciate sul petto dell'uomo invece delle otto originali (ne mancano tre che vengono vibrate mentre l'uomo si accascia a terra).
Il koreano • 3/03/10 13:49 Galoppino - 3 interventi
Zender ebbe a dire: Il dvd italiano (della serie "serie Z", mah) è in un corretto 2.35:1 e di ottima qualità, ma c'è un taglio nel finale (che infatti nel mux che girava era in inglese): quando l'amico di Lazenby arriva al campo (facendo un ponte) per salutare lui e la Strindberg, la scena è tagliata, da noi. Si vede solo il motoscafo che se ne va ed è evidente che manca un pezzo, visto che non si capisce che voglia dire l'amico che arriva all'ultimo momento (e che invece qualcosa in inglese dice). Qualcuno sa per caso il taglio era presente anche nella versione in vhs, per esempio?
Caro Zender,
La VHS che girava all'inizio del decennio presentava la stessa versione rilasciata nel DVD firmato Cecchi Gori. E' possibile che si tratti di un semplice taglio posto dalla censura in post-produzione.
Purtroppo, il mio inglese scolastico non mi permette di intendere la frase recitata da Piero Vida, che dovrebbe far riferimento al fatto che "Padre James non era nemmeno un vero prete", e nel DVD della statunitense Anchor Bay non sono presenti dei sottotitoli.
Il koreano • 3/03/10 13:53 Galoppino - 3 interventi
Nel trailer c'è anche un'altra inquadratura non presente nella final cut, in cui vediamo Nicoletta Elmi con dei fiori in mano.
Zender • 3/03/10 14:08 Capo scrivano - 49306 interventi
Grazie mille, koreano. Mi sembra strano poterlo intendere però come un taglio dela censura. Boh, forse l'han ritenuta una scena superflua, però mi sembrava legasse meglio il finale.
MORBOSITA' - La serie completa Titoli della serie Morbosità distribuiti da noi in VHS grazie alla Shendene & Moizzi, componenti il ciclo "Thriller erotico all'italiana" (ogni titolo contiene il link alla scheda davinottica del film):
Formato: 2.35:1
Audio: Italiano, Tedesco, Inlgese
Sottotitoli: tedesco
Extra: intervista a Aldo Lado, Trailer italiano e inglese
Durata: 1:30:11
Presenta lo stesso taglio nel finale di cui parlava Zender, solo che nella versione italiana c'è solo la soundtrack, invece sia nell'audio inglese che tedesco Piero Vida urla qualcosa a Franco.
Ancora devo vedere l'intervista a Lado e non sò se parla anche del finale.
Zender • 2/01/16 16:33 Capo scrivano - 49306 interventi
Ma è uscito un po' di tempo fa il dvd Mirrrko? Perché mi sa che oggi ormai la Koch farebbe semmai uscire il bluray, più che il dvd (o semmai le due cose nella stessa confezione, come fa la Arrow). E visto che il master ce l'ha mi sa che prima o poi...
Amatoriale, Bullseye2
Bruce, Pinhead80, Il Dandi
Daidae, Fauno, Funesto, John trent, Maik271, Victorvega, Corinne, Gold cult, Nicola81
Deepred89, G.Godardi, Hackett, Ciavazzaro, Matalo!, Trivex, Don Masino, Giùan, Herrkinski, Ryo, Franz, Myvincent, Taxius, Ultimo, Fedeerra, Anthonyvm, Rambo90, Noodles, Von Leppe
Caesars, Mark, Homesick, Stefania, Cif, Pau, Xabaras, Markus, Jdelarge, Ira72, Ronax, Teddy , Nick franc, Keyser3, Luluke
B. Legnani, Undying, Cotola, Metuant, Renato, Gestarsh99, Rebis, Rufus68, Daniela, Gugly, Sonoalcine, Apoffaldin, Marcel M.J. Davinotti jr.
Uomomite