Nick Knight - Prigioniero delle tenebre - Film (1989)

Nick Knight - Prigioniero delle tenebre
Titolo originale: Nick Knight
Anno: 1989
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Midnight Cop", "Twilight Vampire Cop". Episodio pilota di una serie che non verrà prodotta se non solo nel 1992, con interpreti diversi e il titolo "Forever Knight" (1992). Circolato in Italia come film inedito in VHS.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/07/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 27/07/20 15:02 - 8052 commenti

Originariamente inteso come un pilot per una serie tv, è un fantahorror televisivo a sfondo poliziesco che vede un detective - segretamente vampiro pluricentenario - dare la caccia a un suo simile. Il film cavalca i cliché dei generi interessati, tra poliziotti stereotipati, vampiri "buoni" vs vampiri cattivi e l'inevitabile storia d'amore, assomigliando spesso e volentieri a un fumetto in stile Bonelli (tra Dylan Dog e Dampyr, per intenderci); essendo concepito per il grande pubblico tv non esagera con la violenza e le parti horror sono moderate. Per l'epoca poteva essere discreto.

Caveman 3/01/22 17:31 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Film tv che sarebbe dovuto servire come pilota per una serie che però vedrà la luce solo alcuni anni dopo. L'idea del detective/vampiro che lavora di notte non è affatto male, e infatti la cosa migliore sono le location buie in cui si addent(r)a il nostro. Simpatica anche la storia d'amore per una protagonista femminile con gli attributi. Adatto Kapelos nel ruolo di spalla comica, e unico attore che poi verrà confermato in "Forever knight". In definitiva una pellicola volutamente dilatata (ci presentano bene i personaggi) che andrebbe riscoperta.

Farhad Mann HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il diario del DiavoloSpazio vuotoLocandina Il tagliaerbe 2: The CyberspaceSpazio vuotoLocandina Ricordi mortaliSpazio vuotoLocandina Il lato oscuro di mio marito

• Homevideo Anthonyvm • 29/07/20 19:10
    Distribuito in DVD in Italia dalla 01 (edizione ormai fuori catalogo).