Nick Knight - Prigioniero delle tenebre - Film (1989)

Nick Knight - Prigioniero delle tenebre
Locandina Nick Knight - Prigioniero delle tenebre - Film (1989)
Media utenti
Titolo originale: Nick Knight
Anno: 1989
Genere: horror (colore)

Cast completo di Nick Knight - Prigioniero delle tenebre

Note: Aka "Midnight Cop", "Twilight Vampire Cop". Episodio pilota di una serie che non verrà prodotta se non solo nel 1992, con interpreti diversi e il titolo "Forever Knight" (1992). Circolato in Italia come film inedito in VHS.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Nick Knight - Prigioniero delle tenebre

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/07/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 27/07/20 15:02 - 8875 commenti

I gusti di Herrkinski

Originariamente inteso come un pilot per una serie tv, è un fantahorror televisivo a sfondo poliziesco che vede un detective - segretamente vampiro pluricentenario - dare la caccia a un suo simile. Il film cavalca i cliché dei generi interessati, tra poliziotti stereotipati, vampiri "buoni" vs vampiri cattivi e l'inevitabile storia d'amore, assomigliando spesso e volentieri a un fumetto in stile Bonelli (tra Dylan Dog e Dampyr, per intenderci); essendo concepito per il grande pubblico tv non esagera con la violenza e le parti horror sono moderate. Per l'epoca poteva essere discreto.

Caveman 3/01/22 17:31 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Film tv che sarebbe dovuto servire come pilota per una serie che però vedrà la luce solo alcuni anni dopo. L'idea del detective/vampiro che lavora di notte non è affatto male, e infatti la cosa migliore sono le location buie in cui si addent(r)a il nostro. Simpatica anche la storia d'amore per una protagonista femminile con gli attributi. Adatto Kapelos nel ruolo di spalla comica, e unico attore che poi verrà confermato in "Forever knight". In definitiva una pellicola volutamente dilatata (ci presentano bene i personaggi) che andrebbe riscoperta.

Anthonyvm 30/08/25 01:14 - 6780 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il cantante Rick Springfield indossa i panni di un poliziotto nottambulo che, tra le altre cose, è un vampiro ultracentenario con sindrome di Highlander che agogna una vita mortale, mentre un altro succhiasangue miete vittime in città. Gradevole mix di giallo urbano e horror sovrannaturale che, sebbene concepito come pilot di un telefilm prodotto solo dopo qualche anno, gode di una sufficiente autonomia narrativa che ne garantisce la piena fruibilità, tra cliffhanger ridotti al minimo e subplot concludenti. Senza aspettarsi valori qualitativi da grande schermo, un onesto passatempo.
MEMORABILE: L'ottantianissima colonna sonora; I POV dei vampiri in volo per le strade di notte; Knight trasformato ferma il criminale; Lo scontro col "maestro".

Farhad Mann HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il diario del DiavoloSpazio vuotoLocandina Il tagliaerbe 2: The CyberspaceSpazio vuotoLocandina Ricordi mortaliSpazio vuotoLocandina Il lato oscuro di mio marito
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Anthonyvm • 29/07/20 19:10
    Vice capo scrivano - 830 interventi
    Distribuito in DVD in Italia dalla 01 (edizione ormai fuori catalogo).