Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Snuff - Film (1976) | Pagina 2

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/05/10 DAL BENEMERITO UNDYING
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Undying
  • Gravemente insufficiente!:
    Aal, Leandrino

DISCUSSIONE GENERALE

118 post
  • Schramm • 17/07/11 15:50
    Scrivano - 7818 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Non l'ho ancora visto, ma leggo sulla vhs della Shendene che tratta(anche) di "snuff", cioè Blue nude di Scattini, confermate?

assolutamente sì. ma è un filmaccissimo.
  • Raremirko • 17/07/11 18:22
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Ci st facendo la tesi; ti ricordi in particolare quali presentano snuff?

Io so di faces of death 3 e 4, sai?

Sono talmente tanti ed uno uguale all'altro che non saprei dirti i titoli esatti.
    Tuttavia questi due che hai citato li ho visti e ricordo qualche scampolo snuff...
    Naturalmente ci sarebbero anche i vari Vacancy, Cannibal holocaust e Guinea Pig, che avrai di sicuro già visto.

Raremirko ebbe a dire:
    Cmq ottima lista

Era una lista di opere abbastanza commerciali e reperibili.

Questa è l'ottima lista:

* Video Violence... When Renting Is Not Enough (1987)
    * Mondo nudo (1963)
    * Snuff, Vítimas do Prazer (1977)
    * Civiltà del vizio (1978)
    * The Poughkeepsie Tapes (2007)
    * L'arte di uccidere (1991)
    * Celluloid nightmares (1988)
    * L'occhio selvaggio (1967)
    * Snuff: A Documentary About Killing on Camera (2008)
    * Grimm love (2006)
    * Effects (1980)
    * Snuff-movie (2005)
    * Run if you can (1987)
    * Evil dead trap (1988)
    * Dangerous love (1988)
    * Snuff Video: Volume Red (1997)

Grande, grande, certi titoli non li ho mai sentiti, ed è dura!

ma dove diaovlo l'hai presa?

'sto lavoro mi sta proprio conquistando; temi scabrosi a parte, p il lavoro della vita (che parla di morte)!

Se hai altro non esitare a postare.
  • Raremirko • 17/07/11 18:24
    Schramm ebbe a dire:
    ormai la tesi è sfornata e alea iacta est, ma come si è potuto tenere fuori l'imprescindibile e seminale Il cameramen & l'assassino? Solo quello prenderebbe almeno 20 pagine di tesi, ipotesi e sintesi, se non metà tesi.
    E il suo invisibile, cercato per cieli e per sotterranei (e mai trovato) fratellino Thrill kill video club.

Anche in Der Todesking, la giornata di venerdì era snuffoide

La lista potrebbe continuare di altri 40-50 titoli almeno, ma appunto ormai i giochi son chiusi.

dai schraam, posta sti altri titoli che dici, ti prego, a me interessano.
  • Raremirko • 17/07/11 18:25
    Raremirko ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    ormai la tesi è sfornata e alea iacta est, ma come si è potuto tenere fuori l'imprescindibile e seminale Il cameramen & l'assassino? Solo quello prenderebbe almeno 20 pagine di tesi, ipotesi e sintesi, se non metà tesi.
    E il suo invisibile, cercato per cieli e per sotterranei (e mai trovato) fratellino Thrill kill video club.

La lista potrebbe continuare di altri 40-50 titoli almeno, ma appunto ormai i giochi son chiusi.

si e cmq anche nei due nekromantik ci sono elementi mondo, come il coniglio spellato e le foche uccise.

Schraam (il film dico) se ne taglia fuori almeno lui?

dai schraam, posta sti altri titoli che dici, ti prego, a me interessano.
  • Raremirko • 17/07/11 18:26
    Schramm ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:

Poi Ultime grida dalla savana con la morte del tipo, Pit Dernitz, sbranato dal leone (scena riproposta anche nel primo traces of death).

che è un falso storico clamoroso da me sbugiardato anche qua. vedi appunto la voce curiosità nella relativa scheda.

c'entra Rambaldi almeno?
  • Raremirko • 17/07/11 18:29
    Ma almeno 'sto Pit Dernitz è esistito, esiste, sta bene, o è un invenzione pure lui?
  • Raremirko • 17/07/11 18:30
    Scusate i post seminali, ma son euforico; come video snuff che si trovan in giro c'è quello dei due ucraini (3 guys 1 hammer) vero?

ne esistono altri?
  • Raremirko • 17/07/11 18:32
    Cotola ebbe a dire:
    Schramm ma la tesi non è mica sfornata. La sta
    facendo ora (se non ho capito male). Quindi
    puoi dargli pure i 50 titoli ..eh eh eh

bravo Cotola, anche io la penso così
  • Raremirko • 17/07/11 18:33
    Schramm ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:
    Schramm ma la tesi non è mica sfornata. La sta
    facendo ora (se non ho capito male). Quindi
    puoi dargli pure i 50 titoli ..eh eh eh

non so a me sul topic di dolce e selvaggio scrisse che me l'aveva addirittura inoltrata via mail a gennaio...

Miii schraam, ho detto parte della tesi, in particolare la filmografia (parziale) mondo movies/schockumentaries.

e la cosa di gennaio la aggiunse zender, a torto, riferendosi al fatto di quando mi passò LA TUA MAIl, non il mio invio (che specificai come avvenuto in quel di maggio)
  • Raremirko • 17/07/11 18:35
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ai margini del genere, mi viene alla mente il bellissimo Condannato a morte per mancanza di indizi del grande Peter Hyams. Non fanno vedere nulla, ovvio, ma si accenna a filmini snuff con protagonisti bambini rapiti e poi uccisi a tali scopi. Non dimenticherò mai la scarpina insanguinata trovata sul furgone di Monks(Don Calfa), da brividi!

Ma davvero? O__o

l'ho visto anche di recente e ricordo trattasse di complotti; come contestualizzano ciò?

sempre i potenti li facevan girare?
  • Gestarsh99 • 17/07/11 18:36
    Scrivano - 21543 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Scusate i post seminali, ma son euforico; come video snuff che si trovan in giro c'è quello dei due ucraini (3 guys 1 hammer) vero?

ne esistono altri?

Di questo video disgustoso ne ho già parlato in QUESTO THREAD e mi sembra che in quel caso si sia oltrepassato il limite che divide la legalità dalla criminalità vera e propria (l'uomo ha fatto una fine orrenda, come pure i tre disumani delinquentelli).
  • Gestarsh99 • 17/07/11 18:39
    Scrivano - 21543 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Grande, grande, certi titoli non li ho mai sentiti, ed è dura!

ma dove diaovlo l'hai presa?

Anni ed anni di visioni, non consiglio mai film che non ho preventivamente visto ;)

Raremirko ebbe a dire:
    'sto lavoro mi sta proprio conquistando; temi scabrosi a parte, p il lavoro della vita (che parla di morte)!

Se hai altro non esitare a postare.

Vedrò di spulciare meglio tra i miei appunti.
  • Buiomega71 • 17/07/11 18:53
    Consigliere - 27247 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ai margini del genere, mi viene alla mente il bellissimo Condannato a morte per mancanza di indizi del grande Peter Hyams. Non fanno vedere nulla, ovvio, ma si accenna a filmini snuff con protagonisti bambini rapiti e poi uccisi a tali scopi. Non dimenticherò mai la scarpina insanguinata trovata sul furgone di Monks(Don Calfa), da brividi!

Ma davvero? O__o

l'ho visto anche di recente e ricordo trattasse di complotti; come contestualizzano ciò?

sempre i potenti li facevan girare?

Ovvio che il film di Hyams non tratti di "snuff". Si indaga su rapimenti di bambini, usati appunto per "snuff", dove vengono incolpati i due delinquentelli Don Calfa e socio, perchè la scarpina insanguinata del bimbo rapito (usato appunto per uno snuff), viene rinvenuta sul loro furgone. Ovvio che loro sono estranei alla turpe vicenda. I giudici danno la loro sentenza di morte. Douglas scopre che sono innocenti, e cerca di salvarli dal killer mandato dalla lobbi della "corte suprema".
    Ultima modifica: 17/07/11 18:55 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 17/07/11 19:01
    Consigliere - 27247 interventi
    Sicuramente il cinema ha sempre "corteggiato" il laido mondo dello "snuff". Lascio campo libero a Gestar, che sicuramente è più afferrato di me in materia, ricordando la scena più terrifica e davvero insostenibile ripresa in un film di finzione, in quel capolavoro di ferocia e sporcizia che è Henry pioggia di sangue. Il filmino amatoriale "snuff" che Michael Rooker e Tom Towles girano mentre seviziano una famigliola abitante in un quartiere residenziale di Los Angeles, e poi se lo riguardano, insieme, su nastro. Davvero sconvolgente e dura da vedere fino in fondo.
  • Raremirko • 17/07/11 19:19
    Schraam, hai mai visto FIRST TRANSMISSION?

anche Killing for culture ne parla sai?

certi dicono che sia veramente snuff...
  • Schramm • 17/07/11 20:19
    Raremirko ebbe a dire:

si e cmq anche nei due nekromantik ci sono elementi mondo, come il coniglio spellato e le foche uccise. Schraam (il film dico) se ne taglia fuori almeno lui?

in linea di massima sì, non ha proprio nulla a che fare. ma c'è una scena spiazzante e choc, che non posso spoilerare, che è girata con l'occhio destro al death film e quello sinistro al mondo-movie

hai letto ambedue le vs di KFC? mi sapresti dire cosa c'è in più nella versione aggiornata?
  • Schramm • 17/07/11 20:20
    Raremirko ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:

Poi Ultime grida dalla savana con la morte del tipo, Pit Dernitz, sbranato dal leone (scena riproposta anche nel primo traces of death).

che è un falso storico clamoroso da me sbugiardato anche qua. vedi appunto la voce curiosità nella relativa scheda.

c'entra Rambaldi almeno?

sì, f/x suoi.
  • Schramm • 17/07/11 20:21
    Raremirko ebbe a dire:
    Ma almeno 'sto Pit Dernitz è esistito, esiste, sta bene, o è un invenzione pure lui?

naturalmente no! personaggio fittizio, nome fittizio, scena fittizia.
  • Schramm • 17/07/11 20:30
    Raremirko ebbe a dire:
    Schraam, hai mai visto FIRST TRANSMISSION?

certi dicono che sia veramente snuff...

di fisrt transmission conservavo copia fino a qualche anno fa. contiene passaggi forti, come i riti della Gioventù Psichica (perlopiù pissing, frustate, scarificazioni), il super 8 del medico che esegue interventi bizzarri su ragazzini -a detta di moltissimi un fake molto ben fatto e nulla più- o il disturbante short di Monte Cazazza SXXX80, ma di snuff non ha proprio un fotogramma, e tutto il resto (ben 4 ore di sbobba) è noia
  • Schramm • 17/07/11 20:41
    Raremirko ebbe a dire:

ne esistono altri?

se alludi al traumatizzante video (che non son riuscito a portare a termine pur avendo l'audio shuttato: da una parte stavo per svenire dall'altra ero in lacrime per quel poveruomo) dei maniaci di Dnepropetrovsk, posso dirti che dopo una lunga "gavetta" a base di cani e gatti, hanno massacrato ben 21 persone (una volta arrestati si sono vantati di un numero assai più cospicuo) riprendendo sistematicamente la mattanza; non paghi di ciò andavano ai funerali delle vittime fingendo di disperarsi per la dipartita. il caso ha scatenato addirittura dei copycat un annetto dopo.

quel video -che ancora si trova sciaguratamente hostato in rete- è per fortuna l'unico reperibile. senza offesa, ma dopo aver visto una cosa simile, non so come tu possa cercarne di supplementari. capisco l'interesse diciamo così scientifico, e aggiungiamoci pure quello antropologico o del panvisibile, ma....

se ti può interessare, esiste un documentario in merito chiamato the hammer maniacs, ora irreperibile in rete

@gest: i tre non hanno fatto una fine orribile. l'Ucraina non contempla la pena di morte. due di loro si sono buscati l'ergastolo, il terzo appena 9 anni.
    Ultima modifica: 17/07/11 21:07 da Schramm