Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Snuff - Film (1976) | Pagina 1

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/05/10 DAL BENEMERITO UNDYING
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Undying
  • Gravemente insufficiente!:
    Aal, Leandrino

DISCUSSIONE GENERALE

118 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Raremirko • 16/07/11 22:22
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Sfrutto qui la domanda sperando che qualcuno la veda; qualcuno mi può per cortesia dire tutte le opere filmiche, a fumetti o libri che che vi vengono in mente relativamente alla tematica snuff?

Son ben accette anche opere che riguardino anche solo marginalmente tale tema.

Mi serve per una tesi, grazie.
  • Cotola • 16/07/11 22:43
    Consigliere avanzato - 3911 interventi
    Sono titoli che di sicuro conosci ma te li segnalo lo stesso:

Tesis di Amenabar
    8mm Delitto a luci rosse di Schumacher
    Hardcore di Schrader
    Snuff Killer di Mattei
    Videodrome di Cronenberg
    Snuff 102 di Mariano Peralta
    Il Coraggioso di johnny Deep
  • Cotola • 16/07/11 22:45
    Potrebbe servirti anche questo link di Wikipedia con tanti film segnalati

http://it.wikipedia.org/wiki/Film_snuff
  • Gestarsh99 • 17/07/11 00:03
    Scrivano - 21543 interventi
    Io posso consigliarti:

* SNUFF 2000, tratto dall'omonima striscia a fumetti del trasgressivo e controverso disegnatore satirico spagnolo Miguel Angel Martin (leggiti soprattutto quanto ho riportato in curiosità)

* Love duro e violento, che presenta e commenta un breve spezzone pseudo-snuff

* Emanuelle in America, che presenta anch'esso uno spezzone finto-snuff (uno dei più realistici mai realizzati)

* Seed, in cui l'assassino col sacco di juta in testa filma le proprie vittime prigioniere mentre muiono d'inedia

* A serbian film, naturalmente

* la famigerata serie vogeliana di August Underground (ma ti suggerisco di scartare i due inutilissimi Mordum e Penance)

* l'agghiacciante capolavoro di Michael Haneke Benny's video

Chiaramente esiste poi tutta una pletora di shockumentary internazionali, girati dagli anni '90 in poi, che in mezzo al caos delle loro fetenti immaginacce ci intrufolano pure ricostruzioni amatoriali di presunti snuff.
    Son bufalone colossali e non vale nemmeno la pena perderci tempo appresso (poi questi video son talmente simili tra loro che nemmeno sarei in grado di discernere un titolo dall'altro).
  • Buiomega71 • 17/07/11 02:22
    Consigliere - 27248 interventi
    Potrei citare pure lo sconosciuto(ma interessantissimo) The zero boys di Nico Mastorakis, e quello breve ma durissimo di 52 gioca o muori di sua maestà John Frankenheimer.
  • Raremirko • 17/07/11 07:02
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Io posso consigliarti:

* SNUFF 2000, tratto dall'omonima striscia a fumetti del trasgressivo e controverso disegnatore satirico spagnolo Miguel Angel Martin (leggiti soprattutto quanto ho riportato in curiosità)

* Love duro e violento, che presenta e commenta un breve spezzone pseudo-snuff

* Emanuelle in America, che presenta anch'esso uno spezzone finto-snuff (uno dei più realistici mai realizzati)

* Seed, in cui l'assassino col sacco di juta in testa filma le proprie vittime prigioniere mentre muiono d'inedia

* A serbian film, naturalmente

* la famigerata serie vogeliana di August Underground (ma ti suggerisco di scartare i due inutilissimi Mordum e Penance)

* l'agghiacciante capolavoro di Michael Haneke Benny's video

Chiaramente esiste poi tutta una pletora di shockumentary internazionali, girati dagli anni '90 in poi, che in mezzo al caos delle loro fetenti immaginacce ci intrufolano pure ricostruzioni amatoriali di presunti snuff.
    Son bufalone colossali e non vale nemmeno la pena perderci tempo appresso (poi questi video son talmente simili tra loro che nemmeno sarei in grado di discernere un titolo dall'altro).

Ci st facendo la tesi; ti ricordi in particolare quali presentano snuff?

Io so di faces of death 3 e 4, sai?

Poi Ultime grida dalla savana con la morte del tipo, Pit Dernitz, sbranato dal leone (scena riproposta anche nel primo traces of death).

Poi?

Cmq ottima lista
  • Raremirko • 17/07/11 07:03
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Potrei citare pure lo sconosciuto(ma interessantissimo) The zero boys di Nico Mastorakis, e quello breve ma durissimo di 52 gioca o muori di sua maestà John Frankenheimer.

Grandissimo intervento, il primo che hai citato non c'è manco in Killing for culture, pensa.

In cosa è snuff The zero boys?

Se vi viene in emnte altro (anche libri e fumetti, non solo films) postate eh.
  • Raremirko • 17/07/11 07:35
    Forse così vi semplifico anche un pò le cose; non vorrei solo opere che trattino di snuff, ma anche film come Peeping Tom e Marebito (con l'ossessione del filmare, poi magari collegata alla morte, uccisioni, ecc.) andrebbero benissimo, ok?
  • Buiomega71 • 17/07/11 11:19
    Raremirko ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Grandissimo intervento, il primo che hai citato non c'è manco in Killing for culture, pensa.

In cosa è snuff The zero boys?

Se vi viene in emnte altro (anche libri e fumetti, non solo films) postate eh.

Purtroppo è un film conosciuto pochissimo, ahimè. In The zero boys ,lo "snuff" è il filmato che i ragazzi(gli zero boys , appunto) trovano in un cascinale di montagna per passarci il week end, realizzato da turpi "bracconieri" che controllano la zona. Quello che succederà, più o meno, 21 anni dopo nel motel di Vacancy.
  • Gestarsh99 • 17/07/11 12:44
    Scrivano - 21543 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Ci st facendo la tesi; ti ricordi in particolare quali presentano snuff?

Io so di faces of death 3 e 4, sai?

Sono talmente tanti ed uno uguale all'altro che non saprei dirti i titoli esatti.
    Tuttavia questi due che hai citato li ho visti e ricordo qualche scampolo snuff...
    Naturalmente ci sarebbero anche i vari Vacancy, Cannibal holocaust e Guinea Pig, che avrai di sicuro già visto.

Raremirko ebbe a dire:
    Cmq ottima lista

Era una lista di opere abbastanza commerciali e reperibili.

Questa è l'ottima lista:

* Video Violence... When Renting Is Not Enough (1987)
    * Mondo nudo (1963)
    * Snuff, Vítimas do Prazer (1977)
    * Civiltà del vizio (1978)
    * The Poughkeepsie Tapes (2007)
    * L'arte di uccidere (1991)
    * Celluloid nightmares (1988)
    * L'occhio selvaggio (1967)
    * Snuff: A Documentary About Killing on Camera (2008)
    * Grimm love (2006)
    * Effects (1980)
    * Snuff-movie (2005)
    * Run if you can (1987)
    * Evil dead trap (1988)
    * Dangerous love (1988)
    * Snuff Video: Volume Red (1997)
  • Schramm • 17/07/11 14:29
    Scrivano - 7818 interventi
    ormai la tesi è sfornata e alea iacta est, ma come si è potuto tenere fuori l'imprescindibile e seminale Il cameramen & l'assassino? Solo quello prenderebbe almeno 20 pagine di tesi, ipotesi e sintesi, se non metà tesi.
    E il suo invisibile, cercato per cieli e per sotterranei (e mai trovato) fratellino Thrill kill video club.

Anche in Der Todesking, la giornata di venerdì era snuffoide

La lista potrebbe continuare di altri 40-50 titoli almeno, ma appunto ormai i giochi son chiusi.
  • Schramm • 17/07/11 14:38
    Raremirko ebbe a dire:

Poi Ultime grida dalla savana con la morte del tipo, Pit Dernitz, sbranato dal leone (scena riproposta anche nel primo traces of death).

che è un falso storico clamoroso da me sbugiardato anche qua. vedi appunto la voce curiosità nella relativa scheda.
  • Greymouser • 17/07/11 14:52
    Call center Davinotti - 561 interventi
    C'è anche Live feed (il pasto umano) del 2006
  • Buiomega71 • 17/07/11 14:56
    E magari anche The last house on dead end street, che sembra sia un vero e proprio must.
    Ultima modifica: 17/07/11 15:00 da Buiomega71
  • Schramm • 17/07/11 14:57
    Buiomega71 ebbe a dire:
    E magari anche The Last House on Dead End Street, che sembra sia un vero e proprio must.

se me la si passa, è più un vero e proprio "musticazzi?"
  • Cotola • 17/07/11 15:00
    Schramm ma la tesi non è mica sfornata. La sta
    facendo ora (se non ho capito male). Quindi
    puoi dargli pure i 50 titoli ..eh eh eh
  • Buiomega71 • 17/07/11 15:03
    Non l'ho ancora visto, ma leggo sulla vhs della Shendene che tratta(anche) di "snuff", cioè Blue nude di Scattini, confermate?
    Ultima modifica: 17/07/11 15:04 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 17/07/11 15:09
    Ai margini del genere, mi viene alla mente il bellissimo Condannato a morte per mancanza di indizi del grande Peter Hyams. Non fanno vedere nulla, ovvio, ma si accenna a filmini snuff con protagonisti bambini rapiti e poi uccisi a tali scopi. Non dimenticherò mai la scarpina insanguinata trovata sul furgone di Monks(Don Calfa), da brividi!
  • Schramm • 17/07/11 15:09
    Cotola ebbe a dire:
    Schramm ma la tesi non è mica sfornata. La sta
    facendo ora (se non ho capito male). Quindi
    puoi dargli pure i 50 titoli ..eh eh eh

non so a me sul topic di dolce e selvaggio scrisse che me l'aveva addirittura inoltrata via mail a gennaio...
  • Cotola • 17/07/11 15:12
    Ah ok! Allora forse cerca per un amico. Un saluto.