Snuff - Film (1976)

Snuff
Titolo originale: Snuff
Anno: 1976
Genere: horror (colore)
Note: Aka: "American Cannibale"; "Big Snuff"; "El ángel de la muerte". In originale The Slaughter (1971) insertato con scene girate ex-novo per dare senso al titolo. Altri registi non accreditati: Michael Findlay, Horacio Fredriksson, Simon Nuchtern, Carter Stevens.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/05/10 DAL BENEMERITO UNDYING

Undying 15/05/10 19:25 - 3807 commenti

I crimini commessi da una setta evidentemente coniata sullo stile di Manson, trovano fine in un massacro conclusivo, eseguito all'interno di una villa. Come si legge in giro, venne realizzato nel 1971 come The Slaughter e ripreso parecchi anni dopo dal regista Carter Stevens, che vi aggiunse quattro minuti con lo sventramentro di una vittima femminile per dare risalto al tema - allora in voga - evocato da Ed Sanders nel testo The Family: The Story of Charles Manson's Dune Buggy Attack Battalion.

Aal 13/08/10 12:24 - 321 commenti

I gusti di Aal

Film di una mediocrità sconvolgente. Involontariamente comico, sconclusionato, con "attori" talmente fuori parte e mal diretti che spesso si ha la sensazione che si stiano chiedendo "ma cosa ci faccio qui?". Il trash e gli z-movie possono essere spassosi, questo è solo di una tristezza senza pari. Inguardabile.

Leandrino 28/04/21 21:27 - 513 commenti

I gusti di Leandrino

Una specie di Manson Family compie omicidi a destra e a manca. L'opera di Findlay fallisce in tutto, e sempre in modo misero: l'assenza totale di una logica narrativa disturba più delle violenze di questi pusillanimi dallo spessore di cartine per sigarette. Il finale cerca l'effetto "wow" e in effetti fa quel minimo che basta per ergersi a scena migliore del film, impresa non difficile considerati i precedenti settantacinque minuti indigesti e di una noia vibrante. Probabilmente uno dei peggiori esempi di cinema horror indipendente degli anni Settanta.

Spazio vuotoLocandina The regenerated manSpazio vuotoLocandina Cemetery of terrorSpazio vuotoLocandina Grave robbersSpazio vuotoLocandina Night ripper!

• Discussione Gestarsh99 • 9/02/12 00:04
    Raremirko ebbe a dire:
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Ok, appena ho tempo lo recupero (anche se mi sa che dovrò accontentarmi dell'assenza di sub...)

non è vero, ci sono in rete, in spagnolo, sai?

Ma io intendevo quelli in lingua maccheronica ;)

In quanto a sottotitolisti, noi italiani facciamo proprio una magra figura: per qualsiasi film che esca è più facile reperire i sub in indonesiano o finlandese che non quelli in italiano.
    E difatti i sub del tuo film circolano in una quindicina di lingue tranne che nella nostra.

Chebbruttacosa... :(
  • Discussione Raremirko • 9/02/12 21:56
    Vuol dire che non lo puoi vedere più?
  • Discussione Gestarsh99 • 10/02/12 00:49
    Lo vedo, lo vedo, don't worry! ;)
  • Discussione Raremirko • 11/02/12 20:51
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Lo vedo, lo vedo, don't worry! ;)

fammi sapere
  • Discussione Raremirko • 1/06/12 23:08
    Gers, come snuff Carver del 2008 ti è sfuggito, o lo conosci??
  • Discussione Gestarsh99 • 3/06/12 00:17
    In effetti non lo conoscevo...
    Sarà la solita abbuffata torturacessi già ampiamente demodè.
    Vedremolo comunque :)
  • Discussione Caesars • 18/10/19 11:38
    Secondo Imdb i registi sono:
    Michael Findlay
    Horacio Fredriksson
    Simon Nuchtern.
    Tutti e tre figurano come non accreditati

Non c'è traccia invece di Carter Stevens che attualmente compare come co-regista nella scheda.
  • Discussione Buiomega71 • 18/10/19 11:59
    Caesars ebbe a dire:
    Secondo Imdb i registi sono:
    Michael Findlay
    Horacio Fredriksson
    Simon Nuchtern.
    Tutti e tre figurano come non accreditati

Il nome di Carter Stevens esce fuori in parecchie versioni (secondo fonti avrebbe girato lui il finto snuff), quindi il suo nome è (in)confutabile come quello degli altri registi che, si dice, ci abbiano messo mano al lavoro di Findlay.
  • Discussione Caesars • 18/10/19 12:17
    OK. Allora andrebbero messi tutti e 4 (come n.c.).
  • Discussione Zender • 18/10/19 17:12
    Ok, messi tutti nelle note.