Discussioni su Ovosodo - Film (1997)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 8/02/08 22:47
    Portaborse - 4710 interventi
    Sapete perchè il film si chiama Ovosodo? No? Ok ve lo dico io ( perchè lo ha detto il regista...) : ovosodo dal giallo delle case del quartiere da cui proviene il protagonista :)
  • B. Legnani • 9/02/08 01:01
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Sapete perchè il film si chiama Ovosodo? No? Ok ve lo dico io ( perchè lo ha detto il regista...) : ovosodo dal giallo delle case del quartiere da cui proviene il protagonista :)
    Veramente Ovosodo è il VERO nome di quel quartiere di Livorno.
  • Gugly • 9/02/08 09:04
    Portaborse - 4710 interventi
    e B. Legnani ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    Sapete perchè il film si chiama Ovosodo? No? Ok ve lo dico io ( perchè lo ha detto il regista...) : ovosodo dal giallo delle case del quartiere da cui proviene il protagonista :)
    Veramente Ovosodo è il VERO nome di quel quartiere di Livorno.


    appunto per il colore delle case,non mi sono spiegata bene, chiedo venia :)
  • Undying • 14/06/08 16:19
    Risorse umane - 7574 interventi
    Colgo l'occasione per fare i complimenti alla nostra indispensabile Gugly, per l'eccezionale approfondimento su Cinema & Lavoro...
    Ottimo intervento...
  • Gugly • 14/06/08 16:46
    Portaborse - 4710 interventi
    grazie dei complimenti, amo il cinema e mi piace scriverne, cercherò di continuare sempre con la stessa passione :)
  • Zender • 15/06/08 01:48
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Brava Gugly, come dicevo hai colto un aspetto del cinema di Virzì al quale non avevo fatto caso. Ottimo... "lavoro"!
  • Ruber • 19/07/11 19:35
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Chi ha visto ieri sera la seconda puntata di Stracult con lo specialone di mezz'ora dedicato al film "Ovosodo! di Virzì?


    Madonna rivedere Gabriellini che era un pischellino nel '97 ora rivederlo con barba folta in stile uomo di neanderthal!!

    E Marco Cocci che abbandonati i capelli rasta del giovinotto che era e vederlo con un aria cosi seria che riparla di quel periodo fa una certa impressione:)) peccato che non hanno intervistato Regina Orioli che mi era molto piaciuta nel film.... sopratutto dal punto di vista fisico!

    Proprio qualche settimana fa lo hanno mandato in onda su R4, e io a giorni comincerò a postare le location avendo il film che mi è sempre piaciuto tantissimo!
  • Kanon • 21/09/19 22:26
    Fotocopista - 832 interventi
    Credo che l'uomo con gli occhiali a destra sia il regista Paolo Virzì

    Ultima modifica: 22/09/19 07:47 da Zender
  • Zender • 22/09/19 09:05
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Già, sembrerebbe proprio lui.