Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Gugly • 8/02/08 22:47 Archivista in seconda - 4712 interventi
Sapete perchè il film si chiama Ovosodo? No? Ok ve lo dico io ( perchè lo ha detto il regista...) : ovosodo dal giallo delle case del quartiere da cui proviene il protagonista :)
B. Legnani • 9/02/08 01:01 Pianificazione e progetti - 15194 interventi
Gugly ebbe a dire: Sapete perchè il film si chiama Ovosodo? No? Ok ve lo dico io ( perchè lo ha detto il regista...) : ovosodo dal giallo delle case del quartiere da cui proviene il protagonista :) Veramente Ovosodo è il VERO nome di quel quartiere di Livorno.
Gugly • 9/02/08 09:04 Archivista in seconda - 4712 interventi
e B. Legnani ebbe a dire: Gugly ebbe a dire: Sapete perchè il film si chiama Ovosodo? No? Ok ve lo dico io ( perchè lo ha detto il regista...) : ovosodo dal giallo delle case del quartiere da cui proviene il protagonista :) Veramente Ovosodo è il VERO nome di quel quartiere di Livorno.
appunto per il colore delle case,non mi sono spiegata bene, chiedo venia :)
Colgo l'occasione per fare i complimenti alla nostra indispensabile Gugly, per l'eccezionale approfondimento su Cinema & Lavoro...
Ottimo intervento...
Gugly • 14/06/08 16:46 Archivista in seconda - 4712 interventi
grazie dei complimenti, amo il cinema e mi piace scriverne, cercherò di continuare sempre con la stessa passione :)
Zender • 15/06/08 01:48 Capo scrivano - 48870 interventi
Brava Gugly, come dicevo hai colto un aspetto del cinema di Virzì al quale non avevo fatto caso. Ottimo... "lavoro"!
Chi ha visto ieri sera la seconda puntata di Stracult con lo specialone di mezz'ora dedicato al film "Ovosodo! di Virzì?
Madonna rivedere Gabriellini che era un pischellino nel '97 ora rivederlo con barba folta in stile uomo di neanderthal!!
E Marco Cocci che abbandonati i capelli rasta del giovinotto che era e vederlo con un aria cosi seria che riparla di quel periodo fa una certa impressione:)) peccato che non hanno intervistato Regina Orioli che mi era molto piaciuta nel film.... sopratutto dal punto di vista fisico!
Proprio qualche settimana fa lo hanno mandato in onda su R4, e io a giorni comincerò a postare le location avendo il film che mi è sempre piaciuto tantissimo!
Daidae, non mi risulta questa versione del telefono Sirio da te citata in curiosità, ha un nome particolare?
“un'altra versione (estremamente rara, quasi impossibile da trovare oggi nel mercato dell'usato) aveva addirittura (nei primi anni 90) una sorta di "protezione" contro le interferenze da segnali radio.”
Daidae, non mi risulta questa versione del telefono Sirio da te citata in curiosità, ha un nome particolare?
“un'altra versione (estremamente rara, quasi impossibile da trovare oggi nel mercato dell'usato) aveva addirittura (nei primi anni 90) una sorta di "protezione" contro le interferenze da segnali radio.”
Lo ho vista tempo fa su ebay da un utente che (ho dimenticato il nome purtroppo) vendeva telefoni vintage, principalmente "bigrigio" e vecchi sirio. Non so se ha un nome particolare, era una versione "speciale" che aveva una protezione contro le interferenze, esteticamente era identica al sirio che vedi in foto in curiosità, di colore bianco.
Redeyes
Galbo, Paulaster, Delpiero89, Rocchiola, Dzekobsc16, Bullseye2
Deepred89, Pigro, Renato, Tomastich, Zardoz35, Cotola, Ford, Piero68, Gabrius79, Il ferrini, Lou, Androv, Noodles, Daidae
B. Legnani, Capannelle, Gugly, Il Gobbo, Luchi78, Minitina80, Nando, Pinhead80, Alex1988, Alex75, Straffuori
Fabbiu, Stefania, Bubobubo, Marcel M.J. Davinotti jr.
Saintgifts, Enzus79
Ciavazzaro