Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Il Dandi • 1/06/11 21:37 Segretario - 1486 interventi
Fauno grazie per la segnalazione, in realtà è un film che sto cercando invano da tempo e che non ho mai visto. Soprattutto non sapevo poi che ci fosse Maurizio Rota (nomen omen)...
hai ragione, era un interprete straordinario, l'ho ascoltato cantare spesso.
nella prima mezzora, flauto vede con disappunto le mitiche prove tecniche di trasmissione rai mandate in onda dal 62 al 78 per sondare la qualità di ricezione del segnale. l'u-matic che le conteneva è a quanto pare andato irrimediabilmente perso, e questo film costituisce forse la sola possibilità di rivederne qualche frammento. per i nostalgici son brividi a non finire. è, per quanto mi è riguardato, il solo motivo di interesse per un film il cui destino è stato a mio avviso giusto.
A parte l'indecenza incommentabile della trasmissione, ne hanno parlato per 1 minuto (dopo 67 minuti di....boh...programma? questo è un programma tv ?) farfugliando parole a caso dove s'è capito solamente che gli attori erano veri drogati. Imbarazzante tutto.
Digital • 27/10/17 17:21 Portaborse - 4151 interventi
Ovviamente è un opinione del tutto opinabile che è una trasmissione indecente; a me, per dire, piace (eccetto per il trio di "commentatori" in esterna). Tornando al film in esame non solo è stato detto che erano attori veramente fatti, ma che uscirà prossimamente in dvd in edizione restaurata.
Come già annunciato, il film è stato restaurato digitalmente dalla Cineteca Nazionale ed è appena uscito in home video in un'edizione combo DVD+BD. Giovedì sera la trasmissione radiofonica Hollywood Party ha dedicato ampio spazio a a questo recupero (qui il podcast). Ultimo ma non ultimo, per lunedì 18 abbiamo organizzato un evento presso la Casa del Cinema, con una proiezione del film e un'affollata tavola rotonda per rievocare la figura di Sergio Nuti e il destino sfortunato di quest'opera maledetta.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 14/09/15
Fauno
Marcolino1, Sircharles
Markus, Trivex, Marcel M.J. Davinotti jr.
Panza, Daidae, Bullseye2
Apoffaldin
Schramm