Never back down - Mai arrendersi - Film (2008)

Never back down - Mai arrendersi
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/08 DAL BENEMERITO KOLLY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kolly 5/12/08 09:37 - 34 commenti

I gusti di Kolly

Prendete una terrina e metteteci dentro: violenza, belle bionde e minorenni, colonna sonora alla Mtv, nuove stelle nascenti di Hollywood e avrete Never Back down. La trama è pregevole ma sa di brodo riscaldato: lui nuovo, la belloccia che sta con il belloccio ecc. ecc. Buona l'interpretazione da "cattivo" di Gigandet e di Peters. La scelta delle inquadrature è discutibule (la macchina a mano bisogna capire quando inserirla e quando no) così come alcuni dialoghi, che fermandoti a riflettere ti portano a chiederti: "ma cosa ha detto?", "ma che c'entra?". Decente.

Ciavazzaro 16/01/10 11:51 - 4769 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Orribile. Senza né capo, né coda, non merita neanche di essere definito film. Sorvoliamo sul cast, sorvoliamo sulla sceneggiatura, sorvoliamo sull'apparato tecnico... sorvoliamo in generale che è meglio. Decisamente sconsigliato.

Belfagor 20/01/10 11:40 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Un film senza consistenza, senza impegno e praticamente senza interesse di sorta: dopo il primo quarto d'ora si potrebbe scrivere in anticipo ciò che i personaggi diranno o faranno. Mai visto Hounsou in un ruolo così stereotipato, per non parlare del protagonista. Botte per botte, tanto vale guardarsi un buon vecchio film di Bud Spencer & Terence Hill: se non altro sono divertenti.

Piero68 16/12/11 08:31 - 2961 commenti

I gusti di Piero68

Classico teen movie USA con una sceneggiatura che sa di stantio. Però il tutto è condito da bellissime scene di combattimenti e il cast non è da buttae via. C'è il vampiro "cattivo" del primo Twilight (Cam Gigandet), c'è il miglior amico del Gladiatore (Hounsou) e poi c'è Sean Faris, a detta di molti stella nascente del panorama Hollywoodiano. Il film nel suo complesso meriterebbe 1 pallino, ma ne metto due perché, ripeto, le scene di lotta sono veramente ben fatte.

Mco 9/09/12 22:21 - 2332 commenti

I gusti di Mco

I combattimenti cui ammicca la locandina italiana non mancano, così come la consueta dose di adrenalina, tipico tatuaggio di tal tipo di opere cinematografiche. Riferimento primo è la platea di ragazzi in cerca di leggerezza, botte e buoni sentimenti che prevalgano. Ma anche coloro che hanno qualche capello in meno e siedono in galleria riusciranno a farsi coinvolgere, sempre che decidano di lasciarsi trasportare dal ritmo e dalle futilità di cui l'impianto narrativo-descrittivo pullula. Per una serata brainless.

Nando 25/12/12 19:13 - 3829 commenti

I gusti di Nando

Action-movie giovanilistico ambientato tra giovani dediti a feroci combattimenti di arti marziali. Narrazione scontata molto simile ad altre precedentemente realizzate in cui tutto appare abbastanza stereotipato, tuttavia le scene di combattimento sono ben realizzate. Cast anonimo ma sostanzialmente appropriato.

Ultimo 27/06/14 17:19 - 1662 commenti

I gusti di Ultimo

Film d'azione giovanile sulle arti marziali miste. Non un granché dal punto di vista della recitazione e della sceneggiatura, merita due pallini solo per le scene degli allenamenti (realistiche) e per l'ideale di coraggio trasmesso a un pubblico essenzialmente giovanile.

Medicinema 6/12/15 23:11 - 125 commenti

I gusti di Medicinema

La versione moderna e patinata de Il ragazzo dal kimono d'oro in alcuni punti sfiora quasi l'insopportabile: la sequela di bellocci poco espressivi nelle parti dei protagonisti impedisce di provare alcuna empatia o coinvolgimento nei confronti di storia e personaggi. Tutto è prevedibile, dalle difficoltà dell'eroe di turno nell'ambiente a lui ostile, fino al combattimento finale, con un'inverosimiglianza di fondo a far da filo conduttore. Passabile la confezione, modaiola fino alla nausea; inutile la colonna sonora.
MEMORABILE: In negativo, la normalità della violenza di alcune scene.

Sean Faris HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'undicesimo comandamentoSpazio vuotoLocandina SleepoverSpazio vuotoLocandina Life as we know itSpazio vuotoLocandina Forever strong
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 11/11/11 13:33
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Medusa Video:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,40:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Italiano Inglese
    * Sottotitoli Italiano NU
    * Extra Commento audio cast e tecnici
    Scene tagliate
    Trailer
    Colpo su colpo
    Combattimenti multiangolo