TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/09 DAL BENEMERITO SUPPAMAN

Suppaman 5/07/09 11:44 - 62 commenti

I gusti di Suppaman

Fumettistico rambo-movie all'italiana con un cast d'eccezione; il nostro Fabrizio De Angelis spinge sull'accelleratore della violenza con scene abbastanza truculente, il tutto arricchito da un ottima colonna sonora. Se il canovaccio dei soldati americani tenuti prigionieri dal governo vietnamita è trito e ritrito, il film risulta divertente e politicamente scorretto. Da vedere!

Herrkinski 19/12/17 02:19 - 4895 commenti

Un altro buon esempio di action/war-movie all'amatriciana di De Angelis, regista sempre in grado di dare comunque un taglio internazionale ai suoi film e di ottenere il meglio col budget a disposizione; qui c'è anche un certo dispendio di mezzi tra elicotteri, carroarmati, esplosioni e scene di massa, oltre a una fotografia suggestiva. Bella l'introduzione in città ma anche la missione vera e propria nella lussureggiante giungla; niente male il finale cinico e anti-americano. Cast di glorie del cinemabis; nel sottogenere, tra i migliori.

Jurgen77 12/01/18 12:18 - 628 commenti

I gusti di Jurgen77

Scopiazzatura degli originali Rambo 2 o Missing in action. Comunque, seppur i mezzi siano pochi, il livello di violenza e tensione è buono, come pure la prova di tutte le "star" di serie B che appaiono nella pellicola. Qualche elicottero in più (essendo un film sul Vietnam) non avrebbe guastato, nel complesso però non ci si annoia. Con un seguito mediocre.

• Discussione Jurgen77 • 5/12/12 16:19
    Il cast è il top del top per questo tipo di film: Connely, Pleseance, Steiner, Lehmann, Tobias. Tutti attori di serie B che ritroviamo poi nei vari film d'azione del periodo. Vedasi tutti i film del genere di Margherti, Mattei, Lenzi, ecc.
  • Homevideo Xtron • 23/01/16 13:56
    Se siete interessati al film, lasciate perdere il dvd AVO e prendetevi il bluray ASCOT (titolo "Die Ruckkehr der Wildganse") che contiene anche la traccia italiana. Durata 1h31m23s (immagine a 28:06)
    Ultima modifica: 23/01/16 17:54 da Zender
  • Curiosità Buiomega71 • 2/06/17 10:40
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (sabato 6 febbraio 1988) di Cobra mission:
  • Homevideo Jurgen77 • 1/02/18 13:51
    Visto che negli ultimi periodi il DVD region 2 sta cominciando a diventare raro ed i prezzi stanno salendo, segnalo che è uscito un DVD americano edito dalla Nostalgia Family a prezzi modesti. Ovviamente solo inglese e nessun contenuto extra. Formato in NTSC. Il titolo è "Cobra mission" e non "Operation NAM" come solitamente si trovava sul mercato statunitense..
  • Homevideo Daidae • 23/12/18 20:57
    È uscito in vhs in diverse edizioni, per Star video, per Avo film e infine per "Elite video" col titolo "Il ritorno dell'oca selvaggia / Cobra mission"
    Ultima modifica: 23/12/18 21:54 da Daidae
  • Homevideo Buiomega71 • 23/12/18 21:10
    Ma anche per la Avo film, e molto prima per la Star video
  • Homevideo Daidae • 23/12/18 21:53
    Buiomega71 ebbe a dire: Ma anche per la Avo film, e molto prima per la Star video Grazie per la precisazione,aggiunta al messaggio precedente.
    Ultima modifica: 23/12/18 21:55 da Daidae