Discussioni su La casa dalle finestre che ridono - Film (1976) | Pagina 8

DISCUSSIONE GENERALE

295 post
  • B. Legnani • 13/10/09 19:10
    Pianificazione e progetti - 14976 interventi
    Cagliostro ebbe a dire:
    procurato e letto.. bah...non è che mi abbia emozionato..

    Ma cosa?
  • Cagliostro • 13/10/09 19:29
    Disoccupato - 44 interventi
    il DD n° 218
  • Funesto • 22/10/09 23:04
    Fotocopista - 1415 interventi
    Ehi, Legnani, ma è proprio dal nome del pittore pazzo di sto film che hai preso il tuo nickname?
    PS: colgo l'occasione per dirti qui che la frase "comunque Fulci se non ti piace, non ti piace" dela nostra discussione su Sette Note in Nero non era riferito a te, ma all'utente Ilfigo, col quale stavo parlando (e pare che se la sia anche un po' presa... )
    Comunque scusa se ti sono sembrato un po' permaloso, ma avevo maleinterpretato i tuoi messaggi capendo diversamente.

    Tornando a questo film... allora? O ti chiami davvero Buono Legnani?
  • B. Legnani • 22/10/09 23:32
    Pianificazione e progetti - 14976 interventi
    Funesto ebbe a dire:
    Ehi, Legnani, ma è proprio dal nome del pittore pazzo di 'sto film che hai preso il tuo nickname? (...) O ti chiami davvero Buono Legnani?

    Esiste una terza possibilità...
    Non posso spiegartela perché mi hanno chiamato urgentemente per una cosa che devo fare, prima che sia troppo tardi...
    Ultima modifica: 22/10/09 23:33 da B. Legnani
  • Zender • 23/10/09 08:32
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Te lo dissi che molti misteri davinottici ti si riveleranno da soli col tempo, se resterai qui, Funesto.
  • Funesto • 23/10/09 13:40
    Fotocopista - 1415 interventi
    Io rimarrò SEMPRE qui, Zender. Questo sito mi affascina troppo!
  • Zender • 23/10/09 14:18
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Ahah, guarda che l'hai detto. Mo ce lo segnamo...
  • B. Legnani • 23/10/09 22:06
    Pianificazione e progetti - 14976 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ahah, guarda che l'hai detto. Mo ce lo segnamo...

    Non vorrei aprire una discussione ortografica, però...
  • Zender • 25/10/09 12:46
    Capo scrivano - 47818 interventi
    Ops, stavolta me ne vado davvero dietro la lavagna. Superficialità imperdonabile, non ci ho pensato. Ovvio che la I ci va sempre.
  • Cagliostro • 5/11/09 20:34
    Disoccupato - 44 interventi
    "E se invece Qualcuno mi stesse proiettando un film diretta­mente nel cervello? Potrei essere un cervello in una soluzione qualsiasi, in un brodo di coltura, nel contenitore di vetro dove ho visto i testicoli di cane, sotto formalina, e qualcuno mi invia stimolazioni per farmi credere che abbia avuto un corpo, e che altri siano esistiti intorno a me - mentre ci sono solo il cervello e lo Stimolatore. Ma se fossimo cervelli in formalina potremmo supporre di essere cervelli in formalina o affermare che non lo siamo?"
    Eco, Umberto - La misteriosa fiamma della Regina Loana
  • B. Legnani • 5/11/09 22:01
    Pianificazione e progetti - 14976 interventi
    Cagliostro ebbe a dire:
    "E se invece Qualcuno mi stesse proiettando un film diretta­mente nel cervello? Potrei essere un cervello in una soluzione qualsiasi, in un brodo di coltura, nel contenitore di vetro dove ho visto i testicoli di cane, sotto formalina, e qualcuno mi invia stimolazioni per farmi credere che abbia avuto un corpo, e che altri siano esistiti intorno a me - mentre ci sono solo il cervello e lo Stimolatore. Ma se fossimo cervelli in formalina potremmo supporre di essere cervelli in formalina o affermare che non lo siamo?"
    Eco, Umberto - La misteriosa fiamma della Regina Loana


    Ecco perché LOANA non ebbe successo... ;-)))
  • Cagliostro • 6/11/09 12:11
    Disoccupato - 44 interventi
    finito oggi, a me è piaciuto
  • B. Legnani • 6/11/09 13:30
    Pianificazione e progetti - 14976 interventi
    Cagliostro ebbe a dire:
    finito oggi, a me è piaciuto

    Eco è bello da legge anche se si limita a descrivere il biglietto del tram.
  • Cagliostro • 7/11/09 20:46
    Disoccupato - 44 interventi
    vero, mi fa l'"effetto King"
  • ShangaiJoe • 12/11/09 19:38
    Galoppino - 216 interventi
    Menzione d'onore a Ellerre, ottimo feeling e cura dell'esecuzione e della ricerca timbrica. Complimenti.
  • Ellerre • 12/11/09 22:15
    Call center Davinotti - 1203 interventi
    ShangaiJoe ebbe a dire:
    Menzione d'onore a Ellerre, ottimo feeling e cura dell'esecuzione e della ricerca timbrica. Complimenti.

    Grazie ShangaiJoe, accolgo con piacere il tuo apprezzamento.
    Ultima modifica: 12/11/09 22:15 da Ellerre
  • B. Legnani • 18/11/09 19:09
    Pianificazione e progetti - 14976 interventi
    M.lupetti scrive
    "...la storia non regge e la suspence è telefonata. L'intreccio e i personaggi funzionano poco e male."


    Rispetto il tuo parere, ma mi spieghi meglio queste quattro osservazioni? Mi ha particolarmente stupito la critica ai personaggi.
    Grazie.
    B. L.
  • Disorder • 18/11/09 21:31
    Call center Davinotti - 380 interventi
    A dire il vero,faccio anch'io parte di quelli (pochi,mi pare...) che il film non l'hanno capito...nel senso che la storia è linearissima e con poca suspance. Personaggi e ambientazioni però ottimi.
    Mi sono proposto di rivederlo più attentamente comunque...
  • Gugly • 18/11/09 21:37
    Portaborse - 4710 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    A dire il vero,faccio anch'io parte di quelli (pochi,mi pare...) che il film non l'hanno capito...nel senso che la storia è linearissima e con poca suspance. Personaggi e ambientazioni però ottimi.
    Mi sono proposto di rivederlo più attentamente comunque...



    Tutte le opinioni sono bene accette se motivate; detto questo, è innegabile che ci siano alcuni snodi narrativi e alcune soluzioni sui personaggi faticose.
    Io suggerirei di lasciarsi andare all'atmosfera umida, nebbiosa, melmosa del film che è parte integrante della storia.
    Ovvio che tale atmosfera non possa piacere a tutti :-)
  • Brainiac • 19/11/09 09:21
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Ellerre avendo comprato da un anno e mezzo la mia prima tastiera, e riuscendoci a suonare (nonostante l'impegno... :) ) solo pochi accordi neanche lontanamente somiglianti ad una melodia, praticamente ti odio! ;)

    A parte le baggianate, il pezzo è sorprendente, non riesco a distinguerlo minimamente da quello originale, bravo!